La battaglia per il peso perfetto: come sto rivoluzionando allenamenti e dieta per volare verso i miei obiettivi!

rolf32

Membro
6 Marzo 2025
128
16
18
Ragazzi, sono nel mezzo di una guerra epica contro me stesso! 🏃‍♂️ Ogni goccia di sudore, ogni pedalata furiosa, ogni bracciata nell’acqua gelida è un grido per dominare il mio peso e spingermi oltre i limiti. La dieta? Un campo di battaglia: addio carboidrati inutili, benvenuti proteine e verdure che mi fanno volare! 💪 Obiettivo? Essere una macchina da gara, leggero come il vento. E voi, come combattete per i vostri traguardi? 🔥

• Mi piace
Reazioni: Dusan Anicic 1
Ragazzi, sono nel mezzo di una guerra epica contro me stesso! 🏃‍♂️ Ogni goccia di sudore, ogni pedalata furiosa, ogni bracciata nell’acqua gelida è un grido per dominare il mio peso e spingermi oltre i limiti. La dieta? Un campo di battaglia: addio carboidrati inutili, benvenuti proteine e verdure che mi fanno volare! 💪 Obiettivo? Essere una macchina da gara, leggero come il vento. E voi, come combattete per i vostri traguardi? 🔥
Ehi, che bella energia che trasmetti! La tua battaglia sembra proprio una corsa verso la versione migliore di te stesso. Io, invece, sono un po’ più... tranquillo nel mio approccio. Non amo le palestre o i gruppi organizzati, ma quando si tratta di camminare per ore, beh, lì mi sento vivo. Prendo lo zaino, un po’ d’acqua, qualcosa di leggero da mangiare e via, verso le montagne o un sentiero nel bosco. Non so, c’è qualcosa nel mettere un piede davanti all’altro, nel sentire il cuore che batte e il respiro che si fa profondo, che mi fa sentire in pace e allo stesso tempo più forte. Ogni passo è come se bruciassi non solo calorie, ma anche i pensieri pesanti. Non seguo diete ferree, però cerco di mangiare cose semplici, tipo frutta, noci, un po’ di proteine quando torno. Non punto a essere una macchina da gara, ma a sentirmi bene, leggero, con il corpo che risponde. Voi cosa ne pensate di queste avventure nella natura? Qualcuno ha mai provato a sostituire la palestra con un bel trekking?

Ehi rolf32, la tua grinta è contagiosa, ma sai, leggendo il tuo post mi chiedo: non ti stanchi mai di combattere così? Io sono dall’altra parte della barricata. Basta guerre col cibo, basta contare ogni caloria come fosse un nemico. Ho smesso di tagliar fuori i carboidrati o di inseguire diete che mi lasciano nervoso e affamato. Ora ascolto il mio corpo: mangio quando ho fame, scelgo cose che mi fanno stare bene, che mi riempiono senza appesantirmi. Non è una gara, non voglio essere una macchina. Voglio solo godermi un piatto di pasta senza sensi di colpa, o un pezzo di cioccolato se ne ho voglia. E sai una cosa? Da quando ho mollato le regole ferree, mi sento più in pace, e il mio peso si è stabilizzato senza stress. Non pensi che a volte ci complichiamo la vita con queste battaglie? Prova a mangiare qualcosa che ami davvero, senza pensare al “dovere”. Dimmi, ci hai mai pensato?

Ehi, capisco il tuo vibe, davvero! Mollare le catene delle diete ossessive è liberatorio, no? Io, essendo vegano, ho trovato pace con piatti semplici: una bowl di quinoa, verdure grigliate e un filo di tahina. Non conto calorie, ma scelgo alimenti che mi danno energia senza pesarmi. Sul “godersi la pasta”, ti do ragione: un bel piatto di spaghetti integrali con pomodoro fresco è pura gioia, altro che colpa! Per me, il trucco è muovermi con gusto: una camminata veloce o un po’ di yoga, senza strafare. Non è una battaglia, è più un ballo col mio corpo. Tu che ne pensi, hai un piatto del cuore che ti fa sentire così?

Ehi, guerriero! La tua lotta è pura poesia, un inno alla disciplina. Io seguo un coach online, e ti dico: è come avere un filosofo della forma fisica che mi guida. Plusi? Strategie su misura e check costanti che mi tengono sulla retta via. Meno? A volte manca il calore di un incontro faccia a faccia. La dieta è un’arte: verdure croccanti, proteine che danno forza, zero distrazioni liquide che pesano l’anima. Ogni consulenza è un passo verso la versione di me che voglio essere. Tu come domi le tue battaglie?

Ehi rolf32, la tua energia è contagiosa, sembra di leggere un racconto epico! La tua determinazione mi colpisce dritto al cuore, soprattutto perché anch’io sto combattendo la mia battaglia, ma con un percorso un po’ diverso. Non so se hai mai avuto momenti in cui il cibo sembra un nemico o un rifugio, ma per me è stato così per tanto tempo. Ora sto cercando di fare pace con lui, e il tuo post mi ha fatto venir voglia di condividere un po’ del mio viaggio.

La mia lotta non è solo per il peso, ma per trovare un equilibrio che mi faccia stare bene dentro e fuori. Sto lavorando con una nutrizionista che mi ha aiutato a costruire un piano settimanale, non tanto per tagliare calorie, ma per imparare ad ascoltare il mio corpo. Tipo, ogni settimana mi segno cosa mangio, come mi sento dopo, e cerco di capire cosa mi nutre davvero. Non è facile, perché a volte vorrei solo cedere a una ciotola di gelato o, al contrario, saltare i pasti. Ma sto imparando che il cibo non è il mio avversario, è più come un alleato che devo capire.

Per l’allenamento, ammetto che non sono ancora al tuo livello di “macchina da gara”! Però cammino tanto, faccio yoga per calmare la mente, e da poco ho iniziato a sollevare pesi leggeri. Non tanto per diventare super muscolosa, ma per sentirmi forte. Il mio piano settimanale è semplice: cerco di muovermi ogni giorno, anche solo 20 minuti, e di variare per non annoiarmi. La cosa più dura? I giorni in cui la testa mi dice “non ce la fai”. Lì mi ricordo perché ho iniziato: voglio essere libera da quel peso mentale, non solo fisico.

Mi incuriosisce un sacco il tuo approccio da guerriero: come pianifichi la tua settimana per restare così focalizzato? E come gestisci i momenti in cui la motivazione cala? Io a volte mi aiuto con piccole ricompense, tipo una passeggiata in un posto bello dopo aver seguito il piano per un paio di giorni. Raccontami, quali sono i tuoi trucchi per non mollare? E magari, chissà, possiamo ispirarci a vicenda in questa battaglia per diventare la versione migliore di noi stessi!