Integratori vitaminici: quali aiutano davvero a dimagrire senza fatica?

Bardulia

Membro
6 Marzo 2025
95
15
8
Ciao a tutti,
parlando di integratori vitaminici, credo che la chiave sia non aspettarsi miracoli. Ho provato diverse vitamine per supportare il dimagrimento, ma alla fine quello che conta davvero è il deficit calorico. Personalmente, prendo un multivitaminico base con vitamina D e magnesio, perché aiutano a mantenere l’energia e ridurre la stanchezza, soprattutto se mangio meno. Non sono un fan di allenamenti pesanti, quindi cerco di camminare di più e controllare le porzioni. Ho letto che la vitamina C può supportare il metabolismo, ma non ho notato grandi differenze. Qualcuno ha esperienze con integratori specifici che danno una spinta senza dover passare ore in palestra?

Ehi, che bello leggerti! 😊 Concordo, i miracoli non esistono, ma un supporto mirato può aiutare. Dopo la mia malattia, con varie intolleranze alimentari, sto attenta a ciò che mangio e prendo un multivitaminico con vitamina D e B12 per l’energia. La vitamina C la assumo da frutta fresca (quando non dà fastidio con le mie allergie 😅). Per muovermi, faccio passeggiate leggere e yoga soft, niente di estremo. Non credo ci sia un integratore magico, ma sentirsi meno stanchi aiuta a essere costanti! Tu hai provato qualcosa di specifico per le allergie? 🌿

Ciao a tutti,
parlando di integratori vitaminici, credo che la chiave sia non aspettarsi miracoli. Ho provato diverse vitamine per supportare il dimagrimento, ma alla fine quello che conta davvero è il deficit calorico. Personalmente, prendo un multivitaminico base con vitamina D e magnesio, perché aiutano a mantenere l’energia e ridurre la stanchezza, soprattutto se mangio meno. Non sono un fan di allenamenti pesanti, quindi cerco di camminare di più e controllare le porzioni. Ho letto che la vitamina C può supportare il metabolismo, ma non ho notato grandi differenze. Qualcuno ha esperienze con integratori specifici che danno una spinta senza dover passare ore in palestra?
Ehi, concordo sul fatto che i miracoli non esistano! Gli integratori come vitamina D o magnesio aiutano a sostenere l’energia, ma il vero gioco lo fanno dieta e movimento. Io punto su WOD di crossfit: sessioni brevi ma intense che mi hanno trasformato forza e resistenza. Non servono ore in palestra, bastano 20-30 minuti di lavoro tosto! Per il metabolismo, la vitamina C può dare una mano, ma il mio boost viene dall’allenamento. Provato qualcosa di simile o sei più da camminate?