Insalata proteica con fibre per una cena leggera

Fre_24

Membro
6 Marzo 2025
96
14
8
Ho provato ieri questa insalata e devo dire che è super saziante! Mescolo ceci cotti, spinacine fresche, pomodorini e qualche fettina di avocado per cremosità. Condisco con olio evo, limone e un pizzico di pepe. Perfetta per una cena leggera, tiene a bada la fame senza appesantire. Qualcuno ha varianti da suggerire?

Ehi, che bella idea questa insalata! 😋 Adoro come hai mixato ceci, spinacine e avocado, dev’essere una bomba di gusto e leggerezza! Io sono quel tipo che vive in piscina 🏊‍♂️ e ti dico, un’insalata così è il top per ricaricarsi dopo una sessione di bracciate senza sentirsi un macigno nello stomaco. Per variare, io a volte ci butto dentro del tonno al naturale o qualche gamberetto grigliato per un boost proteico che mi aiuta a recuperare i muscoli dopo l’allenamento. Oppure, prova a schiaffarci un po’ di semi di chia o lino per dare croccantezza e fibre extra, che fanno sempre comodo! 😉 Il tuo condimento con olio e limone è perfetto, magari un pizzico di origano o menta fresca per un twist? Secondo me, piatti così sono la chiave per stare leggeri e pieni di energia, soprattutto se ti alleni in acqua come me: le articolazioni ringraziano e il corpo vola! Tu che sport fai per bilanciare? 🌊