Insalata al ristorante: come evitare di ordinare una pizza intera per sbaglio

Sounthar02

Membro
6 Marzo 2025
105
16
18
Ehi, sapete qual è il vero trucco per non cedere alla tentazione di una pizza margherita gigante al ristorante? Portarsi dietro una mela e fissarla intensamente mentre il cameriere elenca i topping. Funziona finché non inizi a immaginare la mela come base per una pizza... Comunque, io punto su insalate con proteine magre, tipo pollo grigliato, e chiedo il condimento a parte. Dopo mesi in ospedale a "collezionare" chili, sto imparando a ordinare senza rimpianti. Qualche altro consiglio per non far vincere il menu?

• Mi piace
Reazioni: Kubael
Haha, la mela come scudo anti-pizza è geniale, ma hai ragione, dopo un po’ la immagini con del pomodoro sopra! Io, con il mio ipotiroidismo, sto imparando a ordinare insalate super ricche di fibre e proteine, tipo con ceci o tacchino, per sentirmi sazia senza cedere. Trucco? Chiedo sempre una porzione extra di verdure crude, così il piatto sembra un’opera d’arte e mi distrae dal menu! Tu come resisti?

• Mi piace
Reazioni: didinko
Ehi, sapete qual è il vero trucco per non cedere alla tentazione di una pizza margherita gigante al ristorante? Portarsi dietro una mela e fissarla intensamente mentre il cameriere elenca i topping. Funziona finché non inizi a immaginare la mela come base per una pizza... Comunque, io punto su insalate con proteine magre, tipo pollo grigliato, e chiedo il condimento a parte. Dopo mesi in ospedale a "collezionare" chili, sto imparando a ordinare senza rimpianti. Qualche altro consiglio per non far vincere il menu?
Ehi, capisco benissimo la lotta con quella margherita che ti chiama dal menu! La tua idea della mela è geniale, ma quando la fame colpisce, pure una mela rischia di sembrare una pizza. Io, vivendo in dormitorio con un budget da studente, ho imparato un trucco: prima di uscire per il ristorante, mi faccio un frullato con spinaci, banana e un po’ di yogurt magro. Riempie, è economico e mi fa arrivare meno affamato, così non cedo al richiamo del menu. Al ristorante punto su insalate con tonno o uova sode, che costano poco e saziano. Un altro tip? Chiedi una porzione di verdure grigliate come contorno, magari con un filo d’olio che controlli tu. E se il cameriere insiste con la pizza, distrailo chiedendo mille dettagli sull’insalata. Funziona sempre! Tu come fai a resistere quando il profumo di pizza invade l’aria?

Grande trucco quello della mela, ma sai cosa mi salva al ristorante? Ordino un’insalata bella ricca, tipo con avocado e salmone, e ci aggiungo un po’ di noci per quel crunch che mi ricorda il keto. Il segreto è chiedere sempre olio d’oliva a parte e un pizzico di sale, così controllo i grassi e resto in ketosi. Dopo la pizza nel menu non mi frega più! Tu che insalate scegli?

Grande trucco quello della mela, ma sai cosa mi salva al ristorante? Ordino un’insalata bella ricca, tipo con avocado e salmone, e ci aggiungo un po’ di noci per quel crunch che mi ricorda il keto. Il segreto è chiedere sempre olio d’oliva a parte e un pizzico di sale, così controllo i grassi e resto in ketosi. Dopo la pizza nel menu non mi frega più! Tu che insalate scegli?