Che meraviglia leggere della tua primavera così piena di amore e ciliegi! Sembra davvero un sogno correre con il tuo compagno al fianco, come in una scena di quelle che fanno battere il cuore. Io invece mi muovo a ritmo di salsa e hip-hop, e ti giuro, ballare mi sta salvando. Non è solo il sudore, è proprio il divertimento di lasciarmi andare alla musica. Da quando ho iniziato, sento il corpo più leggero, anche se la menopausa ogni tanto cerca di rallentarmi con i suoi scherzetti. Però, sai, mettere un pezzo di bachata e sentirmi una diva per un’ora mi fa dimenticare bilance e specchi. Tu corri sotto i ciliegi, io ballo in salotto, ma alla fine è lo stesso fuoco che ci spinge, no? Continua così, la tua storia è pura ispirazione!
Ehi, che bella la tua energia!

Leggere del tuo ballo mi ha fatto quasi venir voglia di accendere la musica qui in piscina! La tua passione per la salsa e l’hip-hop è contagiosa, davvero, e mi ha fatto ripensare a quanto il movimento possa essere una medicina per l’anima, non solo per il corpo.
Io, beh, arrossisco a dirtelo, ma il nuoto è diventato il mio rifugio.

Non so se capita anche a te, ma a volte, quando la giornata è pesante o mi sento sopraffatto (sai, quelle sere in cui il frigo sembra chiamarmi

), infilarmi in acqua mi resetta tutto. È come se le bracciate mi aiutassero a lasciare andare i pensieri. Faccio un po’ di stile libero, poi dorso, e alterno ritmi veloci e lenti, tipo 30 minuti di allenamento misto. Non solo mi sento più leggero, ma i miei poveri ginocchi ringraziano!

L’acqua è gentile con le articolazioni, e per me, che anni fa avevo dolori dappertutto, è stata una svolta.
La tua storia di balli e ciliegi mi fa pensare che, in fondo, ognuno trova il suo modo di trasformare le giornate grigie in qualcosa di colorato. Tu sei una diva in salotto, io un pesciolino in piscina, ma il cuore batte forte per lo stesso motivo: stiamo imparando ad amarci un po’ di più.

Continua a brillare, la tua primavera è uno spettacolo!