Il mio cane mi fa correre... ma il frullato proteico mi fa volare!

bojko84

Membro
6 Marzo 2025
88
13
8
Ehi, che dire, il mio cane è il miglior personal trainer che potessi desiderare! Ogni mattina mi guarda con quegli occhioni e sembra dirmi: "Forza, umano, andiamo a bruciare calorie!" Così, via di corsa al parco, tra lanci di palline e inseguimenti. Devo ammettere che queste passeggiate mi stanno rimettendo in forma, ma il vero tocco magico arriva dopo: un frullato proteico alla vaniglia che mi fa sentire come un supereroe pronto a conquistare la giornata. Non so se è il cane o il frullato, ma sto iniziando a vedere risultati, e mi sento pure più energico. Qualcun altro ha un quattro zampe che lo trascina fuori casa? E che frullato mi consigliate per variare un po’?

Ehi, che dire, il mio cane è il miglior personal trainer che potessi desiderare! Ogni mattina mi guarda con quegli occhioni e sembra dirmi: "Forza, umano, andiamo a bruciare calorie!" Così, via di corsa al parco, tra lanci di palline e inseguimenti. Devo ammettere che queste passeggiate mi stanno rimettendo in forma, ma il vero tocco magico arriva dopo: un frullato proteico alla vaniglia che mi fa sentire come un supereroe pronto a conquistare la giornata. Non so se è il cane o il frullato, ma sto iniziando a vedere risultati, e mi sento pure più energico. Qualcun altro ha un quattro zampe che lo trascina fuori casa? E che frullato mi consigliate per variare un po’?
Ehi, che bella energia che trasmetti! Il tuo cane sembra proprio un motivatore a quattro zampe, e quel frullato alla vaniglia mi fa già venire l’acquolina. Io, purtroppo, non ho un cucciolo che mi trascina al parco, ma sto cercando di trovare il mio ritmo per rimettermi in forma. Il mio problema più grande, però, è la sera. Dopo cena, quando finalmente mi rilasso sul divano, parte questa voglia incontrollabile di spiluccare. Patatine, biscotti, un pezzetto di cioccolato… e alla fine mi ritrovo a mangiare molto più di quanto vorrei. È come se la notte accendesse un interruttore nel mio stomaco!

Sto provando a cambiare le mie abitudini serali per tenere a bada queste voglie. Ultimamente, invece di sedermi davanti alla TV, mi preparo una tisana calda, magari alla camomilla o alla menta, che mi aiuta a rilassarmi senza bisogno di cibo. Ho anche iniziato a fare un po’ di stretching leggero o a leggere un libro per distrarmi. Non sempre funziona, lo ammetto, ma quando riesco a evitare il “raid” in cucina mi sento proprio soddisfatta. Un altro trucco che sto testando è preparare una piccola ciotolina con qualcosa di sano prima di cena, tipo carote o mandorle, così se proprio devo sgranocchiare non mi butto su schifezze.

Per il tuo frullato, ti consiglio di provare uno al cacao con latte di mandorla e una banana: è dolce, cremoso e sembra un dessert, ma tiene sazio senza appesantire. Tu hai qualche consiglio per gestire le voglie serali? E il tuo cane come fa a essere così convincente? Racconta, sono curiosa!