Ho scoperto qualcosa di INCREDIBILE sulla keto e il battito cardiaco! 😱

Ehi, che scoperta interessante! Non so se capita anche a voi, ma quando ho iniziato a integrare la keto con il mio sistema di geymification, ho notato anch’io qualcosa di curioso sul battito cardiaco. Vi racconto come faccio, magari può ispirare qualcuno!

Per me ogni giorno è una missione epica. La keto è diventata il mio “regno alimentare” dove scelgo gli ingredienti come se fossero pozioni magiche per il mio personaggio. Ogni pasto è un “incantesimo” che mi dà energia e mi avvicina al mio obiettivo. Per esempio, preparare una bowl con avocado, uova e spinaci è come forgiare una nuova armatura: mi sento più forte e leggero. Ma la parte più divertente è trasformare le sessioni di allenamento in “battaglie” contro il mio vecchio sé. Ogni allenamento cardio, come una corsa o una sessione HIIT, è una “caccia al tesoro” dove il tesoro è un battito cardiaco più regolare e una resistenza migliorata.

Riguardo al battito cardiaco, ho notato che da quando seguo la keto e tengo traccia delle mie “missioni” (cioè pasti e allenamenti), il mio cuore sembra lavorare in modo più stabile. Ho un’app che monitora il battito e, rispetto a prima, quando mangiavo più carboidrati, ora è più costante, soprattutto dopo i pasti. Non sono un esperto, ma credo che la keto, con meno zuccheri, stia aiutando il mio corpo a non avere quei picchi di energia che mi sballavano.

Il mio trucco? Creo una “taverna” mentale dove pianifico i pasti della settimana come se fossi un avventuriero che sceglie le provviste per un viaggio. Ogni chilo perso è un “livello” guadagnato per il mio personaggio, e questo mi motiva tantissimo. Per esempio, quando ho perso i primi 5 chili, ho “sbloccato” un nuovo equipaggiamento: un paio di scarpe da running per migliorare le mie “cacce”. Tengo un diario delle missioni, dove segno tutto: pasti, allenamenti, battito cardiaco e come mi sento. Questo mi aiuta a vedere i progressi e a non mollare.

Se qualcuno vuole provare, vi consiglio di iniziare con qualcosa di semplice: date un nome al vostro personaggio, decidete un obiettivo (tipo “sconfiggere il drago dei 3 chili”) e trasformate ogni passo in una piccola avventura. Non solo è divertente, ma vi fa sentire protagonisti della vostra storia. Qualcun altro usa trucchetti simili? O magari avete notato anche voi cambiamenti nel battito con la keto? Raccontate, sono curioso!