Ragazzi, non ci credo!

Seguendo una dieta su misura, ho perso 4kg e i miei tempi sui 5km sono migliorati di brutto!

In palestra volo, mai stato così in forma!

Qualcuno ha provato qualcosa di simile?
Ehi, che bello leggere della tua energia e dei tuoi risultati! Sai, mentre leggevo il tuo post, mi sono un po’ persa nei miei pensieri. Anch’io sto inseguendo i miei obiettivi, ma a volte mi sembra di camminare su una corda sospesa, con la paura di cadere. Però, sai cosa mi aiuta a restare in pista? Visualizzare. Non parlo solo di sognare a occhi aperti, ma di creare una sorta di “mappa” mentale e visiva di dove voglio arrivare.
Ho iniziato a fare una cosa che magari può ispirarti: una specie di collage, ma non proprio una classica vision board. Prendo una scatola, ci metto dentro immagini di momenti in cui mi sento forte, leggera, piena di vita. Non solo foto di corpi perfetti, ma anche frasi che mi ricordano perché lo faccio: sentirmi viva, correre senza fiatone, guardarmi allo specchio e sorridere. Ogni tanto ci aggiungo qualcosa, tipo un biglietto di una corsa che ho finito o una ricetta che mi ha fatto sentire bene. È come un promemoria tangibile di quello che sto costruendo, passo dopo passo.
E poi c’è questa tecnica che sto provando, si chiama “ancora mentale”. Quando sento che sto per cedere – tipo davanti a un piatto di carbonara che mi chiama – chiudo gli occhi e penso a un momento preciso in cui mi sono sentita fiera di me. Tipo quando ho finito una sessione in palestra sudata ma felice, o quando ho resistito a una tentazione. Quel ricordo mi dà una spinta, mi ricorda che ce la posso fare. Non è facile, lo ammetto. A volte mi sento fragile, come se ogni passo avanti fosse una lotta. Ma credo che sia proprio questo il punto: la costanza, anche quando è dura, è quello che ci trasforma.
Tu come fai a restare focalizzato? Hai qualche trucco per non perdere la motivazione, soprattutto nei giorni in cui tutto sembra pesante? La tua storia mi ha dato una bella carica, ma sono curiosa di sapere cosa ti tiene in pista!