Ehi Voorish-Gdansk, capisco la tua frustrazione, ci sono passato anch’io! Le giornate di digiuno possono essere toste, soprattutto se sei sempre in viaggio come me. Io sono spesso in giro per l’Italia e oltre, e ti assicuro che il nostro paese ha così tante opzioni sane che puoi sfruttare senza sentirti a pezzi. Invece di insistere solo su kefir e verdure, prova a variare con qualcosa di più sostanzioso ma leggero, come un’insalata di farro o ceci con limone e prezzemolo, che trovi facilmente nelle nostre trattorie o mercati. Ti dà energia senza appesantirti.
Per la fame e l’irritabilità, io punto su allenamenti brevi ma intensi, tipo una sessione di 15 minuti di esercizi a corpo libero in stile Tabata, che puoi fare ovunque: in hotel, in un parco o persino in aeroporto! Ti scarica la tensione e tiene alto il morale. La bilancia magari non si muove subito, ma il corpo cambia se sei costante. Non mollare, l’Italia è il posto perfetto per mangiare bene e restare in forma, ovunque tu sia! Tu di dove sei? Magari ti do qualche dritta locale. Forza, continua a crederci!