Ciao, grazie per il tuo messaggio, mi ha dato una bella carica! Sono d’accordo, variare è fondamentale, e i tuoi consigli su farro e ceci mi hanno fatto venire in mente che potrei provare a inserire qualcosa di più “terra terra” senza sbandare troppo. Io sono di Torino, sempre in movimento tra lavoro e famiglia, e spesso mi perdo perché rimando tutto, tipo “da lunedì inizio sul serio”. Il kefir e le verdure mi stanno prosciugando, come dicevi nel thread, e i risultati lenti mi fanno venire voglia di mollare.
Per combattere la pigrizia, sto provando a fare piccoli passi: tipo, invece di un digiuno super rigido, mi preparo una ciotola con proteine magre, come pollo o uova, e verdure crude, che mi tengono sazio senza sentirmi in punizione. Mi ispira molto l’idea di allenamenti veloci che dici tu, magari provo questo Tabata in pausa pranzo, visto che un parco vicino all’ufficio ce l’ho. La bilancia non si muove tanto, ma la settimana scorsa sono riuscito a infilarmi in un paio di jeans che non mettevo da mesi, e per me è già una vittoria. Tu come fai a restare motivato quando sei in viaggio? Qualche trucco per non cedere alle tentazioni delle trattorie? Grazie ancora, continua a condividere, mi stai dando spunti!