Wow, kyklydse, il tuo post è una scarica di adrenalina pura!

Mi sembra di vederti sfrecciare con quei razzi ai piedi, e ora sono curiosissima di sapere di più sul tuo mix di minerali!

E tu, che scrivi di correre col cuore, mi hai fatto proprio sorridere: è verissimo, a volte è la testa a guidare le gambe, ma anche il frigo, eh?
Anch’io sono una che vive per il ZOŻ (stile di vita sano, ma con tanto cuore!), e ti capisco alla grande quando parli di quei momenti in cui l’emotività ti spinge verso uno snack poco amico della pista. La mia svolta è stata coinvolgere tutta la famiglia in questa maratona di benessere, perché, diciamocelo, è più facile resistere alle tentazioni se siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda.

Per esempio, invece di cedere al richiamo dei biscotti, abbiamo iniziato a preparare insieme delle alternative sane: barrette energetiche fatte in casa con avena, datteri e noci. Non solo sono buonissime, ma ci divertiamo un sacco a impastare e sperimentare!
Per i momenti in cui la testa urla “mangia!”, ho un trucco che mi sta salvando: la regola del “pausa e respira”. Quando sento il craving, mi fermo, faccio 10 respiri profondi e mi chiedo: “Ho fame davvero o è solo stress?”. Nove volte su dieci è la seconda, e allora mi butto su una tisana (adoro quella alla camomilla con un pizzico di miele

) o su una passeggiata veloce con la mia playlist preferita. Questo mi aiuta a calmare la mente e a ricordarmi perché sto correndo questa maratona: non solo per il corpo, ma per sentirmi viva e piena di energia!
Sul fronte minerali, anch’io sono una fan di magnesio e potassio, soprattutto dopo un allenamento intenso. Mi danno quella spinta per non crollare a metà strada. Ultimamente sto provando anche il ferro (sotto consiglio medico, ovviamente), perché mi sentivo un po’ fiacca, e wow, che differenza!

Per il marathon di forza, il mio segreto è spezzettare l’obiettivo come fai tu: non penso al traguardo, ma al prossimo step. E poi, mi premio! Non con cibo, ma con qualcosa che mi fa stare bene, tipo un bagno caldo o un episodio della mia serie preferita.
Dimmi, come funziona il tuo mix di minerali? Lo prendi solo prima di correre o tutti i giorni? E come tieni a bada le voglie quando sei sotto pressione? Condividiamo i trucchi, che questa corsa la facciamo in squadra!

Forza, continua a volare!