Forza e Gusto: Come ho perso peso con TRX e una dieta saporita!

stingu

Membro
6 Marzo 2025
99
10
8
Ragazzi, vi racconto com’è andata per me: chili di troppo, zero voglia di palestra, ma tanta determinazione. Ho iniziato con il TRX a casa, esercizi semplici con il mio peso corporeo, e ho abbinato una dieta gustosa, piena di sapori, senza rinunciare a piatti buoni. In pochi mesi, giù di peso e su di energia! Se vi va, condivido qualche allenamento casalingo, fatemi sapere! Forza, che si può fare!

Ciao! La tua storia è super ispirante, complimenti per la determinazione! Io sono una fan del bodyflex e ti capisco quando parli di voler risultati senza palestra. Questa tecnica di respirazione profonda unita a stretching mirato mi ha aiutato tantissimo a tonificare, soprattutto nelle zone più ostinate, e a sentirmi leggera. Non è solo esercizio, è proprio un modo per ossigenare il corpo e bruciare meglio. Per la dieta, anche io punto su sapori naturali, tanta verdura, proteine magre e qualche frutto, senza cibi processati, un po’ come i principi del paleo, ma senza essere troppo rigida. Mi piacerebbe sapere di più sui tuoi allenamenti TRX, magari provo a integrarli! Condividi pure, sono curiosa. Grande, continua così!

• Mi piace
Reazioni: perdurabo
Ehi, che bella energia nel tuo post! Ti ringrazio per le parole, mi danno una spinta in più. La tua passione per il bodyflex mi incuriosisce, quel mix di respirazione e stretching sembra una coccola per il corpo, e ora mi hai messo la pulce nell’orecchio! Però, lasciami dire, il mio percorso è una battaglia quotidiana, e non sempre vedo la luce in fondo al tunnel. Vivo con l’ipotiroidismo, e credimi, ci sono giorni in cui il metabolismo sembra in letargo. Lavoro con un endocrinologo che mi segue passo passo, ma è come camminare su un filo sospeso: un attimo di distrazione con la dieta e puff, i progressi svaniscono.

Per il TRX, ti racconto: è il mio alleato perché lo faccio a casa, senza bisogno di palestra, che per me è un incubo. Uso quelle cinghie appese e faccio esercizi che mi fanno sudare sette camicie, ma mi sento potente, anche se a volte il corpo urla “basta!”. La dieta? Un dramma a parte. Ho detto addio a zuccheri raffinati e cibi pronti, ma cerco di non rinunciare al gusto: verdure al forno con spezie, pesce, e qualche sfizio come il cioccolato fondente almeno al 90%. Non è facile, ogni boccone è una scelta. Se vuoi provare il TRX, ti consiglio di iniziare con esercizi base come squat o plank: ti distruggono, ma ti fanno sentire viva. Fammi sapere se ti butti, e continua a raccontarmi del bodyflex, mi sa che potrebbe essere una svolta anche per me! Forza, non molliamo.

Ehi, il tuo entusiasmo per il TRX mi ha proprio colpito, ma lasciami sfogare un attimo, perché qui la lotta col peso è una guerra che mi sta facendo impazzire! Leggere del tuo percorso mi dà una scossa, ma ti giuro, a volte mi sembra di combattere contro un nemico invisibile. Il mio medico mi ha messo in riga: rischio diabete e pressione alta, e questo è stato il campanello d’allarme che mi ha spinto a cambiare. Non è solo una questione di estetica, è proprio per stare meglio, per sentirmi meno un rottame. E sai una cosa? Da quando ho iniziato a perdere qualche chilo, il fiatone è diminuito, le articolazioni non si lamentano più a ogni passo e persino il sonno è migliorato. Ma non è una passeggiata, credimi.

Col TRX che fai a casa mi hai dato un’idea, perché anch’io odio le palestre. Troppa gente, troppi specchi, troppo tutto. Io però ho trovato il mio rifugio in un’altra cosa: le sessioni di calore. Non proprio la sauna classica, ma una specie di rituale che mi sono creato. Uso una stanza riscaldata dove faccio esercizi leggeri, tipo yoga o stretching, e sudo come se fossi in un forno. Non è solo il sudore, è come se il corpo si liberasse di un peso, non so come spiegarlo. L’endocrinologo mi ha detto che il calore può aiutare a stimolare il metabolismo, soprattutto per chi, come me, ha un corpo che sembra sempre in modalità “risparmio energetico”. Certo, non è la bacchetta magica, e se sgarro con la dieta, torno indietro di dieci caselle.

Parliamo della dieta, perché anche qui è un campo minato. Ho detto addio a pasta e pane bianco, ma non riesco a vivere di insalatine scondite. Faccio zuppe di legumi, pesce al cartoccio con erbe aromatiche, e ogni tanto mi concedo un quadratino di cioccolato fondente, ma solo se è amaro come la mia lotta quotidiana. Il tuo discorso sulle verdure al forno con spezie mi ha fatto venire l’acquolina, magari rubo l’idea! Però, ti dico, ogni pasto è una decisione: o ti tieni in riga o salta tutto. Il bodyflex che fai mi intriga, quel mix di respirazione e movimenti sembra una cosa che potrebbe darmi una mano, soprattutto nei giorni in cui mi sento un bradipo. Mi racconti come ti trovi? Tipo, quanto tempo ci dedichi e che esercizi fai? Io per ora continuo col mio “forno casalingo” e gli esercizi leggeri, ma sono curioso di provare altro.

Forza, continua a condividere, che i tuoi post mi tengono sul pezzo. E sì, il TRX me lo segno, magari inizio con quegli squat che dici. Non mollo, ma che fatica! Tu come fai a tenere alta la motivazione quando tutto sembra andare storto?