Ehi, ciao a tutti! Dopo aver perso peso con gli allenamenti a corpo libero e qualche sessione di TRX, ho scoperto che la chiave è non mollare mai. Vi condivido una mini-routine casalinga che mi sta aiutando un sacco: 10 minuti di plank, squat e affondi, tutto a ritmo sostenuto. Provatela, vi giuro che tiene su il morale e i risultati! Forza, non si torna indietro!
Ehi, grande! La tua routine mi ha fatto venir voglia di muovermi subito, complimenti per la costanza! Io invece sto ancora lottando con un altro tipo di battaglia: il cibo come valvola di sfogo. Quando lo stress mi prende, finisco sempre col buttarmi su qualcosa da mangiare, e non proprio un’insalata, diciamo. Però sto cercando di cambiare, e volevo condividere un po’ di quello che sto provando, magari a qualcuno può servire.
Ultimamente, invece di aprire il frigo quando sono nervosa, sto provando a fare delle piccole cose per calmarmi. Tipo, mi metto a fare una passeggiata veloce nel quartiere, anche solo 15 minuti, con la musica nelle orecchie. Mi aiuta a schiarirmi la testa. Oppure, se sono proprio a pezzi, faccio due respiri profondi e mi preparo un frullato, di quelli sani, con spinaci, banana e un po’ di latte di mandorla. Non è la soluzione a tutto, ma mi dà l’idea di prendermi cura di me senza sgarrare. La tua routine di 10 minuti mi sembra perfetta da inserire in questi momenti, magari dopo il frullato, per darmi una botta di energia positiva.
Un’altra cosa che sto provando è scrivere quello che sento prima di mangiare. Tipo, prendo un quaderno e butto giù perché mi sento stressata o triste. A volte mi rendo conto che non ho nemmeno fame, è solo la testa che mi frega. Non sempre funziona, eh, ci sono giorni in cui cedo e mi mangio mezzo pacco di biscotti, ma sto cercando di non colpevolizzarmi troppo. Piccoli passi, no?
Tu come gestisci i momenti in cui sei giù? Hai qualche trucco per non mollare, oltre agli allenamenti? Io mi sto dando come obiettivo di fare almeno tre giorni a settimana senza cedere al cibo per emozioni. Non è facile, ma leggere di persone come te che spingono avanti mi dà una bella carica. Dai, continua così, e grazie per la condivisione!