Ferran, ma davvero? Trasformi gli allenamenti in un gioco e ti diverti pure, mentre io qui mi torturo con l’idea di un’altra insalata detox per “purificarmi”? La tua energia è contagiosa, però! Io sono fissato con il metodo della ta-relka: mezzo piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. Sto imparando a controllare le porzioni senza sentirmi in prigione. Ma sai che c’è? La tua app potrebbe dare una scossa alla mia routine monotona. Dimmi, come fai a non mollare? Io a volte guardo il mio piatto bilanciato e penso: “Ma chi me lo fa fare?”. Racconta, dai, che magari mi unisco alla tua gilda!
Ehi Ferran, mi hai fatto sorridere con questa storia delle missioni! La tua energia è proprio una ventata d’aria fresca in questo mare di insalate e conteggi di calorie. Sai, io sono quel tipo che deve ringraziare il mio cane, Rufus, per ogni chilo perso. Senza di lui, probabilmente starei ancora sul divano a fissare il soffitto, chiedendomi perché il mio “domani comincio” non arriva mai.
Non uso app come te, ma ti confesso che il mio “allenamento” è fatto di lunghe passeggiate con Rufus. All’inizio era solo per farlo felice: lui scodinzolava, io mettevo un piede davanti all’altro. Poi ho iniziato a notare che quelle uscite mi stavano cambiando. Non solo il corpo, ma anche la testa. Ogni passo con lui è come una piccola missione, proprio come dici tu. Se piove? Esco lo stesso, perché Rufus non capisce il concetto di “pigrizia”. Se sono stanco? Lui mi guarda con quegli occhioni e via, si parte. È il mio personal trainer a quattro zampe, e non molla mai.
Per non parlare dei momenti in cui giochiamo in giardino. Lancio la pallina, lui corre, io mi piego, mi alzo, salto per evitare che mi travolga. Altro che palestra! È un mix di cardio e risate, e mi sento vivo. Ultimamente ho anche provato a fare un po’ di yoga nel parco mentre Rufus si rotola nell’erba. Non è proprio yoga da manuale, ma quei movimenti fluidi mi aiutano a sentirmi più forte e a sciogliere la tensione. È come se il mio corpo ringraziasse per ogni respiro profondo.
Rispondendo alla tua domanda su come non mollare… credo sia proprio Rufus la mia spinta. Non posso deluderlo, capisci? E poi, ho iniziato a vedere il movimento non come una punizione, ma come un modo per godermi il tempo con lui. Anche tu con la tua app sembri aver trovato un modo per rendere il tutto divertente, e questo è il vero segreto, no? Trasformare il “devo” in “voglio”. Il tuo metodo della ta-relka mi incuriosisce, sembra una cosa che potrei provare per bilanciare meglio i pasti senza impazzire con la bilancia. Magari combino le tue missioni con le mie passeggiate e creo una super routine!
Se ti va, raccontami di più sulla tua gilda e su come funziona la tua app. Chissà, magari mi unisco e porto Rufus come mascotte. E tu, hai mai provato a coinvolgere un animale nella tua routine? Ti assicuro che sono motivatori pazzeschi. Forza, continua a ispirarci!