Ehi, che bella immagine quel tuo cane che ti trascina al parco! Mi immagino la scena e già rido. Le scale sono il mio tormento-amore, ma devo dirti che il resto della mia routine è un po’ un’avventura, specie con i miei problemi di tiroide che ogni tanto fanno i capricci. Oltre agli sprint sulle scale, che mi lasciano senza fiato ma con un senso di vittoria pazzesco, sto cercando di muovermi in modi che mi facciano anche sorridere. Tipo, ho iniziato a fare passeggiate serali con un’amica. Non proprio allenamento da atleti, ma chiacchieriamo, ridiamo e alla fine faccio un sacco di passi senza nemmeno accorgermene. Il mio endocrinologo mi ha detto di puntare su attività che non mi stressino troppo, perché il cortisolo alto è il mio peggior nemico. Quindi, cerco di bilanciare: un po’ di yoga a casa per calmarmi, anche se ammetto che a volte mi perdo nei miei pensieri e finisco per fare più “savasana” del dovuto. Per la dieta, sto lavorando con una nutrizionista per tenere a bada i carboidrati semplici, ma senza impazzire. Mangio un sacco di verdure e proteine, e ogni tanto mi premio con un pezzo di cioccolato fondente, che per me è tipo una medaglia. Tu col tuo cane sembri super organizzato, ma dimmi, come fai a non cedere quando ti guarda con quegli occhioni per un biscotto extra? Racconta, che sono curiosa!