Ehi, che bella energia in questo thread!

infinitydev50, la tua dieta mi sembra già super azzeccata, riso integrale e tacchino sono una combo che non tradisce mai! Io invece sono in fissa con un approccio un po’… particolare per perdere peso senza impazzire: la yoga della risata!

Non sto scherzando, giuro! Ridere come matti mi sta aiutando un sacco a tenere a bada lo stress, che per me è il nemico numero uno di quelle voglie di cibo random la sera.
Non so te, ma io quando sono stressato finisco per cercare qualcosa da sgranocchiare, anche se sto attento a glutine e lattosio come te. Con la yoga della risata mi sento più leggero, non solo di testa ma anche di pancia, perché ridere sembra proprio “sbloccare” quella voglia di mangiare per noia.

Per esempio, dopo una sessione di risate mi preparo qualcosa di veloce tipo un’insalata di riso nero con pomodorini, rucola e tonno al naturale – tutto senza glutine e lattosio, e soprattutto pronto in 10 minuti! Oppure, se voglio coccolarmi, faccio una crema di zucca con un pizzico di zenzero, che scalda e non appesantisce.
Sto cercando qualche gruppo qui in zona dove fanno yoga della risata, magari c’è qualcuno in questo forum che la conosce o sa di club dove si pratica? Mi piacerebbe unirmi a un po’ di gente per ridere insieme e magari scambiare anche idee per piatti leggeri come i tuoi.

Tu che ne pensi, mai provato a ridere di gusto per scacciare la fame nervosa? Fammi sapere, e continua così col tuo piano, stai andando alla grande!