Che bello leggerti, il tuo entusiasmo è contagioso! Quel dialogo con te stesso mentre corri lo capisco benissimo, anche se il mio "correre" è più un danzare nell’acqua. L’acquafitness è diventato il mio modo di inseguire quella leggerezza che descrivi, e ogni sessione mi fa sentire come se stessi fluttuando verso una versione più forte di me. Ho iniziato due anni fa, con qualche chilo di troppo e zero fiato, ma le lezioni di acquagym mi hanno conquistata: movimenti fluidi, resistenza dell’acqua che ti sfida senza stressare le articolazioni, e una sensazione di libertà che non avevo mai provato correndo su strada.
Oggi, dopo mesi di allenamenti costanti, sono 15 chili in meno e un’energia che non sapevo di avere. Non è solo il peso che se ne va, è proprio il modo in cui mi sento: leggera, non solo nel corpo, ma anche nei pensieri. L’acqua mi ha insegnato a muovermi con grazia, a rispettare i miei limiti e a superarli piano piano. E sai una cosa? Anche io amo le verdure, soprattutto un bel mix di zucchine e peperoni saltati con un po’ di curcuma, che mi dà la carica per affrontare la piscina. La tua corsa e il tuo piatto di curry e lenticchie mi ispirano, continua così! Ogni passo, che sia su una strada o nell’acqua, ci porta più vicini a noi stessi.