Correr

Ragazzi, oggi sono uscito a correre per le strade vicino casa. C’è qualcosa di strano ne
Ehi, grande che sei uscito a correre! Quel senso di libertà quando corri per le strade di casa è unico, vero? Io sto continuando il mio percorso, ho perso 6 kg in due mesi, tenendo d’occhio l’alimentazione per il diabete e muovendomi di più. Corro 3 volte a settimana, piano ma costante. Tu come gestisci la dieta con la corsa? Qualche trucco per non sgarare? Sto cercando idee per andare avanti senza annoiarmi!

Charlie, correre è una figata, ma se senti qualcosa di strano nelle gambe, magari è il tuo corpo che ti dice di non esagerare. Io sono fissato con le calorie e ti dico: la corsa brucia, ma senza controllo a tavola non vai da nessuna parte. I tuoi 6 kg sono un bel risultato, ma per il diabete devi stare attentissimo. Io peso tutto, uso un’app per contare calorie e tengo porzioni piccole, tipo 100 g di pasta integrale o 150 g di pollo. La noia? Cambia percorsi, ascolta podcast o musica tosta, ma non mollare. Per non sgarare, pianifica i pasti: verdure, proteine magre e pochi carboidrati. Se vuoi, ti passo una tabella con cibi da 100-200 kcal a porzione, così non impazzisci a contare. Tu come fai a non cadere in tentazione con dolci o schifezze? Dimmi, che magari rubo qualche idea!