Condivido la mia passione per la dieta mediterranea: yoga e piatti sani per il benessere!

Sergey_P

Membro
6 Marzo 2025
106
20
18
Ciao a tutti,
sto adorando il percorso che sto facendo con lo yoga e la dieta mediterranea, e volevo condividere un po’ della mia esperienza! Praticare yoga, soprattutto sessioni che mixano forza e flessibilità, mi sta aiutando tantissimo a sentirmi più energica e in armonia con il mio corpo. Dopo ogni pratica, mi piace coccolarmi con piatti semplici ma super gustosi, tipici della nostra tradizione mediterranea.
Uno dei miei preferiti è un’insalata di polpo con pomodorini, cetrioli e olive nere, condita con un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di origano. Basta lessare il polpo, tagliarlo a pezzetti e unirlo alle verdure fresche: è leggero, saziante e perfetto per chi vuole mangiare sano senza rinunciare al sapore. Un altro piatto che preparo spesso è il filetto di orata al forno con zucchine, carote e un po’ di limone. Lo cuocio con un goccio d’olio e qualche erba aromatica: una vera delizia che mi fa sentire in pace con me stessa.
Questi piatti mi danno la carica per affrontare le giornate e mi aiutano a mantenere il focus sul benessere, insieme allo yoga. Se avete ricette mediterranee da consigliare o volete idee per abbinare yoga e cucina sana, scrivetemi! Mi piace scambiare idee per rendere questo percorso ancora più bello.