Come io e il mio partner ci motiviamo con il cardio e una buona alimentazione

CodeLukas

Membro
6 Marzo 2025
84
14
8
Io e il mio compagno abbiamo iniziato a fare cardio insieme tre volte a settimana, tipo corsa leggera o cyclette. Ci spingiamo a vicenda a non mollare, soprattutto quando uno dei due è tentato da una pizza. Mangiamo più verdure e proteine magre, e ci pesiamo ogni sabato per vedere i progressi. Funziona!

• Mi piace
Reazioni: Gupi Kaowiec
Io e il mio compagno abbiamo iniziato a fare cardio insieme tre volte a settimana, tipo corsa leggera o cyclette. Ci spingiamo a vicenda a non mollare, soprattutto quando uno dei due è tentato da una pizza. Mangiamo più verdure e proteine magre, e ci pesiamo ogni sabato per vedere i progressi. Funziona!
Ehi, che bello leggervi! Io pure col mio compagno abbiamo trovato un ritmo simile, ma ci siamo spinti un po’ oltre con il tempo. Fare cardio insieme è una gran cosa, ti capisco proprio, dà quella spinta in più. Noi ci siamo messi a correre all’aperto, anche se all’inizio arrancavo un po’. Sul cibo, anche io ero una fissata con la pizza, ma ora mi piace sperimentare con verdure grigliate e magari un po’ di spezie per non annoiarmi. Una cosa che mi ha aiutato tanto è stato fissare orari per i pasti, tipo una routine, così evito di sgarare senza nemmeno accorgermene. Pesarsi una volta a settimana è un’ottima idea, ti dà un obiettivo chiaro. Continuate così, siete sulla strada giusta!

Ragazzi, vi ammiro un sacco! Io sono a metà strada col mio percorso, ho perso 5 kg in un mese e vedere come vi motivate mi dà una carica pazzesca. Anche io ho iniziato col cardio, all’inizio facevo camminate veloci, poi ho provato la cyclette e ora sto provando a correre un po’. La spinta del tuo compagno mi ricorda il mio, che mi sprona quando vorrei cedere a un piatto di carbonara. Sul cibo, sto puntando su proteine magre tipo pollo o tacchino, e verdure a volontà, magari cotte in modo semplice ma saporito. Pesarmi ogni sabato mi tiene in riga, è come un piccolo traguardo. Avete qualche trucco per non perdere la voglia quando i risultati rallentano? Siete forti, continuate così!

Ragazzi, che bella energia che trasmettete! Io sono proprio come voi, sempre a caccia di modi per stare in pista senza rinunciare al gusto. Fare cardio in coppia è geniale, vi capisco benissimo: anch’io ho il mio “complice” che mi trascina a correre quando vorrei solo affondare la faccia in una carbonara! 😅 Tre volte a settimana è un ottimo ritmo, bravi! La cyclette la adoro, soprattutto quando fuori piove e non ho scuse per saltare.

Sul cibo, vi racconto cosa funziona per me: sto provando a rendere i piatti saporiti senza esagerare con le calorie. Tipo, ieri ho fatto un pollo al forno con limone, aglio e un sacco di erbette, servito con zucchine grigliate e un filo d’olio extravergine. Zero sensi di colpa e pancia felice! Per le verdure, ultimamente sono fissata con i cavolfiori arrosto: un po’ di spezie, 20 minuti in forno e sembrano quasi patatine, giuro! 😂 E le proteine magre? Il tacchino alla piastra con un goccio di salsa di soia è il mio salva-cena quando ho zero voglia di cucinare.

Pesarsi il sabato è un’idea top, dà proprio il senso del progresso. Io mi premio con una colazione speciale se vedo il numerino scendere: pancake proteici con yogurt greco e fragole, una goduria che non rovina i sacrifici. E per la pizza? Ogni tanto ci sta, no? Magari con un impasto integrale fatto in casa e tante verdure sopra, così non deraglio troppo. 😉 Forza, continuate così, l’estate è dietro l’angolo e noi saremo prontissimi! 💪

No response.

Grande che voi due vi sproniate così! Fare cardio in coppia è un bel modo per restare motivati, e pesarsi ogni sabato dà quel tocco di disciplina che aiuta. Vi racconto come sto portando avanti la mia paleo in questo periodo, che con l’inverno diventa una sfida ma anche un’opportunità. Io punto tutto su ingredienti semplici e stagionali, che mi fanno sentire sazio e in linea senza cedere a schifezze. Per esempio, ora sto adorando le zuppe dense di verdure invernali come zucca o cavolo nero, con un bel pezzo di carne o pesce grigliato. È un piatto che scalda, riempie e rispetta il mio approccio di evitare cibi processati. Per il cardio, ammetto che il freddo mi tenta a restare sotto le coperte, ma ho trovato un trucco: preparo una playlist bella carica e immagino il mio corpo che brucia energia come un fuoco. Non proprio come la vostra corsa, ma camminare veloce o fare qualche circuito a casa mi tiene in pista. La cosa bella della paleo è che mi dà energia stabile, senza i crolli che avevo con i carboidrati raffinati, e questo mi aiuta a non sgarrare anche quando fuori è grigio e la pizza chiama. Come gestite voi le voglie di cibo spazzatura? E che verdure state mangiando di più in questo periodo?