Insieme verso il cambiamento: come il supporto del mio partner mi sta trasformando

tupotek

Membro
6 Marzo 2025
80
12
8
Buonasera a tutti, o forse buon giorno, dipende da quando leggete! Voglio condividere con voi un pezzo del mio percorso, perché scrivere qui mi aiuta a mettere in ordine i pensieri e, magari, a ispirare qualcuno. Sono in questo viaggio di cambiamento da qualche mese, e non sono solo: sto affrontando tutto questo insieme al mio compagno. E lasciatemi dire che avere un partner al mio fianco sta facendo una differenza enorme, non solo nei numeri sulla bilancia, ma nel modo in cui mi sento dentro.
All’inizio, quando abbiamo deciso di provarci insieme, pensavo che sarebbe stato solo un modo per darci una mano con la disciplina: sai, cucinare pasti più sani, andare a camminare invece di crollare sul divano. Ma è diventato molto di più. C’è qualcosa di potente nel sapere che non sei solo, che c’è qualcuno che capisce le tue giornate storte, che ti guarda negli occhi e ti ricorda perché hai iniziato. Quando uno di noi due ha voglia di mollare – e credetemi, succede – l’altro trova sempre il modo di tirar su l’umore. A volte è una battuta, a volte è semplicemente ascoltare in silenzio mentre sfoghiamo la frustrazione di

Ehi, che bella storia! Senti, io sono Team Bodyflex, ma leggendo di te e il tuo compagno che vi spronate mi viene quasi voglia di infilarmi le scarpe e fare due passi veloci! Quel supporto che vi date è oro puro, altro che bilancia. Io quando mi sento giù dopo una sessione di respirazione e stretch, penso a chi mi sta vicino e mi dico: "Forza, un respiro profondo e via!" Continuate così, siete una squadra da urlo!