Come il keto mi ha aiutato a superare le difficoltà e avvicinarmi al mio peso ideale

Oscaruzzo

Membro
6 Marzo 2025
98
10
8
Ciao a tutti,
devo ammettere che il percorso verso il mio peso ideale non è stato una passeggiata. Ci sono stati momenti in cui volevo mollare tutto: le voglie di carboidrati, la stanchezza iniziale, il dover pianificare ogni pasto. Ma poi ho scoperto il keto, e tutto è cambiato. All’inizio ero scettica, pensavo fosse solo un’altra moda. Invece, è diventato il mio alleato più grande per superare gli ostacoli.
Il keto mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo. La transizione non è stata facile: i primi giorni mi sentivo strana, quasi come se fossi in un limbo. Ma una volta entrata in chetosi, wow, che differenza! Più energia, meno fame nervosa, e soprattutto, la bilancia ha iniziato a darmi soddisfazioni. Non si tratta solo di numeri, però. È il sentirsi più leggera, più in controllo.
Un consiglio che vorrei condividere è di non avere fretta. Il keto richiede pazienza, soprattutto all’inizio. Trovate ricette che vi piacciono davvero – per me, il pane di mandorle e il cavolfiore gratinato sono stati una salvezza. E non abbiate paura di chiedere supporto qui sul forum, perché condividere le difficoltà fa la differenza.
Oggi sono più vicina che mai al mio obiettivo, e anche se la strada è ancora lunga, il keto mi ha dato la forza di continuare. Quali sono i vostri trucchi per superare i momenti difficili?

Ciao a tutti,
devo ammettere che il percorso verso il mio peso ideale non è stato una passeggiata. Ci sono stati momenti in cui volevo mollare tutto: le voglie di carboidrati, la stanchezza iniziale, il dover pianificare ogni pasto. Ma poi ho scoperto il keto, e tutto è cambiato. All’inizio ero scettica, pensavo fosse solo un’altra moda. Invece, è diventato il mio alleato più grande per superare gli ostacoli.
Il keto mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo. La transizione non è stata facile: i primi giorni mi sentivo strana, quasi come se fossi in un limbo. Ma una volta entrata in chetosi, wow, che differenza! Più energia, meno fame nervosa, e soprattutto, la bilancia ha iniziato a darmi soddisfazioni. Non si tratta solo di numeri, però. È il sentirsi più leggera, più in controllo.
Un consiglio che vorrei condividere è di non avere fretta. Il keto richiede pazienza, soprattutto all’inizio. Trovate ricette che vi piacciono davvero – per me, il pane di mandorle e il cavolfiore gratinato sono stati una salvezza. E non abbiate paura di chiedere supporto qui sul forum, perché condividere le difficoltà fa la differenza.
Oggi sono più vicina che mai al mio obiettivo, e anche se la strada è ancora lunga, il keto mi ha dato la forza di continuare. Quali sono i vostri trucchi per superare i momenti difficili?
Ehi, guarda, ti capisco benissimo 😩. Anch’io sto provando di tutto per perdere peso, e ultimamente mi sono buttata sui massaggi drenanti e le fasce di avvolgimento. All’inizio pensavo fossero la svolta, ma... boh, non vedo sti grandi risultati. Tipo, mi sento un po’ più sgonfia, ma la bilancia non si muove 😒. Il keto sembra fantastico per te, ma io fatico a rinunciare ai carboidrati, soprattutto a scuola con tutti quei panini in giro! Qualche consiglio per non cedere?

Ciao Oscaruzzo,

la tua storia mi ha colpito, sai? Sembra che il keto ti abbia davvero dato una marcia in più, e ti invidio un po’ per quella sensazione di controllo. Io invece sto ancora quiਰ. Perdo peso seguendo il metodo Montignac, che si basa sulla scelta di carboidrati a basso indice glicemico. Non è facile, te lo dico. Rinunciare a pane e pasta è una lotta quotidiana, soprattutto in un paese come il nostro! Mi ci sto impegnando, però, perché ho notato che così mi sento meno gonfia e con meno picchi di fame. Rispetto al conteggio delle calorie, che ho provato per anni, questo approccio mi sembra più sostenibile, anche se la bilancia si muove lentamente. I tuoi momenti difficili col keto mi ricordano i miei: quella voglia di carboidrati è una battaglia vera. Un trucco? Tengo sempre a portata di mano cibi “buoni” come mandorle o avocado, così evito di cedere. Tu come gestisci le voglie?