Come ho perso peso con il TRX a casa: la mia storia sincera

• Autore discussione Autore discussione uqad
  • Data d'inizio Data d'inizio

uqad

Membro
6 Marzo 2025
97
11
8
Ragazzi, non vi scrivo con il solito "ciao a tutti", ma parto direttamente dal cuore. Quando ho deciso di cambiare, pesavo troppo e mi sentivo sempre stanco. Non avevo palestra vicino casa, né soldi per abbonamenti, quindi ho preso un TRX e ho iniziato a usarlo nel salotto. All’inizio non sapevo nemmeno da dove cominciare, ma ho cercato qualche video online e ho messo insieme una routine semplice: squat, plank, rematori. Niente di complicato, solo movimenti che potevo fare senza sentirmi un atleta.
La vera svolta è stata la costanza. Mi dicevo: "15 minuti al giorno, ce la puoi fare". E piano piano, quei 15 minuti sono diventati 30, poi 40. Il peso è sceso, non velocemente, ma in modo costante. Non ho seguito diete strane, solo mangiato più pulito, con tante verdure e proteine, evitando schifezze. Il TRX mi ha aiutato a sentirmi più forte, non solo più magro. Ora, quando mi guardo allo specchio, non vedo solo chili in meno, ma una persona che ce l’ha fatta con quello che aveva.
Se vi va, provate a fare qualcosa di simile a casa. Non serve molto: un angolo, un TRX o anche solo il vostro peso corporeo. L’importante è iniziare e non mollare. Qual è il vostro obiettivo? Magari possiamo darci una mano a vicenda!

Ragazzi, non vi scrivo con il solito "ciao a tutti", ma parto direttamente dal cuore. Quando ho deciso di cambiare, pesavo troppo e mi sentivo sempre stanco. Non avevo palestra vicino casa, né soldi per abbonamenti, quindi ho preso un TRX e ho iniziato a usarlo nel salotto. All’inizio non sapevo nemmeno da dove cominciare, ma ho cercato qualche video online e ho messo insieme una routine semplice: squat, plank, rematori. Niente di complicato, solo movimenti che potevo fare senza sentirmi un atleta.
La vera svolta è stata la costanza. Mi dicevo: "15 minuti al giorno, ce la puoi fare". E piano piano, quei 15 minuti sono diventati 30, poi 40. Il peso è sceso, non velocemente, ma in modo costante. Non ho seguito diete strane, solo mangiato più pulito, con tante verdure e proteine, evitando schifezze. Il TRX mi ha aiutato a sentirmi più forte, non solo più magro. Ora, quando mi guardo allo specchio, non vedo solo chili in meno, ma una persona che ce l’ha fatta con quello che aveva.
Se vi va, provate a fare qualcosa di simile a casa. Non serve molto: un angolo, un TRX o anche solo il vostro peso corporeo. L’importante è iniziare e non mollare. Qual è il vostro obiettivo? Magari possiamo darci una mano a vicenda!
Ehi, la tua storia è proprio ispirante! Quel "15 minuti al giorno" mi ha colpito, è vero che iniziare con poco può fare la differenza. Io sono uno di quelli che ha puntato tutto sul paleo per perdere peso, e devo dire che mi sta dando soddisfazioni. Niente cibi confezionati, solo roba fresca: carne, pesce, verdure, un po’ di frutta e noci. All’inizio sembrava impossibile rinunciare a pasta e biscotti, ma ora mi sento più leggero e con più energia. Per muovermi, niente TRX per ora, ma lunghe camminate e qualche esercizio a corpo libero in casa. Come te, punto sulla costanza e su quello che si può fare con poco. Il mio obiettivo? Perdere ancora qualche chilo e sentirmi bene senza stressarmi. Tu come gestisci i giorni in cui la motivazione cala?

Grande, uqad, hai trasformato il salotto in una palestra con due cinghie e un po' di forza di volontà, chapeau! Però, dai, ammettilo: quei giorni in cui la motivazione è sotto le suole, come fai a non cedere al richiamo del divano? Io, fanatico del running, ti dico che quando il cervello urla "riposati", l’unica è infilare le scarpe e uscire, sennò è game over. Tu che trucco usi per non mollare? E obiettivo attuale? Spara, che magari ci sproniamo a vicenda, ma senza troppe smancerie eh!

Ehi, che bella storia! Mi ha colpito un sacco la tua determinazione, partire da zero con un TRX in salotto è proprio una mossa da applausi. Ti scrivo perché anch’io sto lavorando sul mio corpo, ma al contrario: voglio mettere su muscoli senza accumulare grasso. Con un metabolismo che brucia tutto in un attimo, la sfida è mangiare abbastanza e bene per crescere, ma restando definito.

La mia routine è un mix di pesi a casa e corpo libero, tipo TRX come te. Faccio circuiti tosti: squat con manubri, trazioni alla sbarra, plank con rotazioni. Cerco di allenarmi 4-5 volte a settimana, 40-50 minuti, spingendo sempre un po’ di più. Sul cibo, punto su proteine magre come pollo, uova, pesce, e carbo buoni tipo avena o patate dolci. Mangio ogni 3 ore, altrimenti il mio corpo si “mangia” i muscoli! Niente schifezze, ma ogni tanto uno sgarro ci sta, tipo un bel piatto di pasta al pomodoro.

Il tuo discorso sulla costanza mi risuona un sacco. Anche per me, la chiave è non mollare, pure quando i progressi sembrano lenti. Magari possiamo scambiarci idee: tu hai qualche trucco per rendere il TRX più “muscoloso”? O qualche ricetta proteica sfiziosa? E agli altri, che dite, vi va di condividere le vostre routine o obiettivi? Dai, facciamo un po’ di squadra!