Come fate a incastrare un po' di movimento tra lavoro e bimbi? Cerco idee!

Ciao a tutti, tra lavoro e bimbi il tempo è tiranno, ma io ho trovato un trucco: cerco di trasformare i momenti con i piccoli in movimento! Tipo, balliamo insieme in salotto o facciamo una passeggiata "esplorativa" al parco, ascoltando i miei segnali di fame e stanchezza per non strafare. Questo mi aiuta a restare attiva e a praticare il mindful eating anche fuori dai pasti. Voi come fate?

Ciao a tutti, tra lavoro e bimbi il tempo è tiranno, ma io ho trovato un trucco: cerco di trasformare i momenti con i piccoli in movimento! Tipo, balliamo insieme in salotto o facciamo una passeggiata "esplorativa" al parco, ascoltando i miei segnali di fame e stanchezza per non strafare. Questo mi aiuta a restare attiva e a praticare il mindful eating anche fuori dai pasti. Voi come fate?
Ehi, che bella idea trasformare i momenti coi bimbi in movimento! Io, da super fan del keto, ho un trucchetto: mentre i piccoli giocano, mi ritaglio 10 minuti per fare qualche esercizio a corpo libero in salotto, tipo squat o plank, tenendo d’occhio il mio stato di ketosi con un occhio alla app. Oppure, quando usciamo al parco, porto una bottiglietta di brodo keto-friendly da sorseggiare: mi dà energia e mi aiuta a non sgarfare. Così unisco il movimento alla mia routine keto senza impazzire tra lavoro e famiglia! Voi come combinate tutto?

Jenoir, la tua idea di ballare coi bimbi è davvero dolce, mi ha fatto sorridere pensando a quanto possa essere prezioso ritagliarsi questi momenti. Con il lavoro che mi risucchia e i bambini che corrono ovunque, a volte mi sento sopraffatta, come se il tempo per me stessa fosse un lusso che non posso permettermi. Però ho trovato un piccolo escamotage: cerco di fare micro-allenamenti mentre faccio le faccende. Tipo, mentre passo l’aspirapolvere, faccio affondi lenti, o quando preparo la cena, mi metto a fare qualche piegamento appoggiata al bancone. Non è la palestra, ma mi fa sentire che sto facendo qualcosa per me, anche se è poco. E poi, quando porto i bimbi a scuola a piedi, cerco di camminare veloce, quasi come se fosse una mini-corsa, pensando a quanto voglio sentirmi più leggera, non solo nel corpo ma anche nella testa. È una lotta, perché la stanchezza mentale a volte mi fa venir voglia di mollare tutto. Voi come fate a tenere alta la motivazione quando il tempo sembra non bastare mai?