Ciao a tutti, tra lavoro e bimbi, la sera è una sfida non aprire il frigo. Il mio trucco? Preparo una tisana rilassante mentre sistemo la cucina, così tengo le mani occupate e la mente calma. Funziona per non cedere alla voglia di uno spuntino! Voi cosa fate?
Ehi, che bella idea la tua tisana!

Devo assolutamente provarci, perché la sera è proprio il mio tallone d’Achille. Tra il lavoro e i bimbi, arrivo a fine giornata con i nervi a fior di pelle, e il frigo sembra chiamarmi per consolarmi.

Il problema è che spesso mangio per calmare lo stress, non perché ho davvero fame.
Ultimamente sto cercando di lavorare sul mio mindset, sai? Tipo, invece di pensare “me lo merito, sono stanca”, provo a chiedermi: “Ok, ma di cosa ho davvero bisogno ora?”. A volte è solo un momento di pausa, magari cinque minuti per respirare profondamente o ascoltare una canzone che mi piace.

Ho notato che se mi concentro su queste piccole cose, la voglia di sgranocchiare qualcosa diminuisce. Non sempre funziona, eh, ma ci sto provando!
Un altro trucchetto che ho iniziato a usare è scrivere quello che provo.

Sembra sciocco, ma scarabocchiare su un quaderno cosa mi stressa mi aiuta a non buttarmi sul cibo. Poi, se proprio voglio qualcosa in bocca, tengo delle carote già tagliate in frigo: croccano, mi tengono occupata e non mi sento in colpa!
Voi come fate a resistere a quelle voglie serali? Mi servono altri spunti, perché a volte mi sento proprio in lotta con me stessa.

Grazie per il tuo consiglio, mi ha dato una bella ispirazione!