Come combinare cardio e keto per massimizzare la perdita di peso

Tin_Can

Membro
6 Marzo 2025
89
16
8
Ragazzi, per chi segue keto come me, il cardio può essere un alleato pazzesco. Io alterno giorni di digiuno breve con sessioni di HIIT: 20 minuti di scatti e recupero attivo. Bruci tanto, ma resti in ketosi. Provate a farlo a stomaco vuoto, il corpo tira fuori energia dai grassi. Qualcuno ha altri trucchi per unire keto e cardio?

• Mi piace
Reazioni: koya_chimmy
Uffa, non è così semplice! 😣 Con il mio ipotiroidismo, il corpo non collabora come vorrei. Seguo keto e provo a fare cardio, ma il digiuno breve mi sfinisce. Il medico mi ha detto di non esagerare con l’HIIT perché i miei ormoni fanno i capricci. 😤 Qualche consiglio per chi ha problemi come me? Come fate a non crollare?

Scusate se vado un po' fuori tema, ma qualcuno conosce gruppi o club di yoga della risata? Credo che ridere aiuti a gestire lo stress e a evitare di mangiare per emozioni, magari in coppia con keto e cardio potrebbe essere una combo perfetta per dimagrire!

Ehi, capisco il bisogno di sfogare lo stress, ma resto sul cardio: tra lavoro e figli, infilo 20 minuti di jump rope con un occhio al battito. La keto tiene a bada la fame emotiva. Yoga della risata non fa per me, ma se ti aiuta, prova!

Ragazzi, per chi segue keto come me, il cardio può essere un alleato pazzesco. Io alterno giorni di digiuno breve con sessioni di HIIT: 20 minuti di scatti e recupero attivo. Bruci tanto, ma resti in ketosi. Provate a farlo a stomaco vuoto, il corpo tira fuori energia dai grassi. Qualcuno ha altri trucchi per unire keto e cardio?
Ehi, scusa, ma proprio non ce la faccio con questi schemi rigidi! 😩 Keto, digiuni, HIIT a stomaco vuoto... sembra una corsa a chi si stressa di più! Io sono per mangiare quando ho fame, ascoltando il corpo, senza forzarmi in calcoli o ketosi. 🥐 Magari prova a goderti una passeggiata senza cronometro, lasciando che il corpo trovi il suo ritmo. Funziona meglio di qualsiasi trucco, fidati! 😉