Ciao! Come il CrossFit mi sta cambiando: forza, resistenza e qualche chilo in meno!

dullard

Membro
6 Marzo 2025
114
12
18
Ragazzi, vi racconto un po’ come sta andando! Sono ormai sei mesi che ho iniziato CrossFit e non riesco a credere ai cambiamenti che sto vedendo. Le giornate al box sono intense, ma è proprio questo il bello: in poco tempo ti spingi al massimo e senti che il corpo risponde. I WOD sono sempre diversi, tipo ieri ho fatto un mix di burpees, kettlebell swing e corsa breve - ero distrutto, ma soddisfatto.
La forza che sto guadagnando è pazzesca, all’inizio facevo fatica con un bilanciere scarico, ora sto alzando pesi che mai avrei immaginato. E la resistenza? Corro su per le scale di casa senza fiatone, cosa che prima era un sogno. Anche la bilancia si sta muovendo, qualche chilo in meno c’è, ma soprattutto mi sento più definito. Mangio bene, cerco di stare attento, però non seguo diete super rigide, più che altro ascolto il corpo e gli do quello che serve per recuperare.
Insomma, il CrossFit mi sta proprio cambiando, dentro e fuori. Qualcuno di voi lo ha provato o ci sta pensando? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Ehi, che bella carica il tuo post! 💪 Leggerti mi ha dato una botta di energia, davvero! Anch’io sono in pieno percorso di cambiamento, e il tuo racconto sul CrossFit mi ha fatto venire voglia di provarlo, magari un giorno! 😄 Per ora, sono nel pieno della mia missione per perdere qualche chilo in vista del mio matrimonio fra tre mesi – sì, lo so, sembra lontano, ma voglio arrivare al grande giorno sentendomi al top! ✨

Ti racconto un po’ come sto andando. Ho iniziato a gennaio con un piano per rimettermi in forma, e il mio obiettivo mensile adesso è perdere circa 1-1,5 kg, ma soprattutto sentirmi più forte e piena di energia. Sto mixando allenamenti in palestra (più che altro pesi leggeri e tapis roulant) con camminate veloci all’aperto, che mi aiutano a schiarire la mente. Non sono ancora al livello dei tuoi WOD epici, ma piano piano sto costruendo resistenza! 😅 Tipo, all’inizio facevo 20 minuti di camminata e mi sentivo morire, ora riesco a fare 5 km senza problemi e con un bel ritmo.

Sul cibo, sto cercando di essere costante ma senza impazzire. Ho tagliato un po’ di schifezze (addio patatine serali 😢) e sto puntando su piatti colorati, con tante verdure, proteine magre e qualche carboidrato per darmi energia. La mia piccola vittoria di questo mese? Ho imparato a fare delle bowl super gustose con quinoa, avocado e pollo grigliato, e mi sento una chef! 🍴 Ogni tanto mi concedo un dolcetto, perché se no che vita è, no? 😜

Il CrossFit mi incuriosisce tantissimo, soprattutto per come dici che ti sta dando forza e definizione. Domanda: all’inizio ti sembrava troppo duro o hai trovato il tuo ritmo subito? E come gestisci i giorni in cui sei stanco ma vuoi comunque allenarti? Io a volte mi sento un po’ scarica e ho paura di perdere la motivazione. Qualche trucco per restare focalizzata? 🧐

Grande per i tuoi progressi, continua così che sei un’ispirazione! 💥 Aspetto tue news e magari un giorno ci scambiamo qualche consiglio da “bilanciere”! 😎

Ragazzi, vi racconto un po’ come sta andando! Sono ormai sei mesi che ho iniziato CrossFit e non riesco a credere ai cambiamenti che sto vedendo. Le giornate al box sono intense, ma è proprio questo il bello: in poco tempo ti spingi al massimo e senti che il corpo risponde. I WOD sono sempre diversi, tipo ieri ho fatto un mix di burpees, kettlebell swing e corsa breve - ero distrutto, ma soddisfatto.
La forza che sto guadagnando è pazzesca, all’inizio facevo fatica con un bilanciere scarico, ora sto alzando pesi che mai avrei immaginato. E la resistenza? Corro su per le scale di casa senza fiatone, cosa che prima era un sogno. Anche la bilancia si sta muovendo, qualche chilo in meno c’è, ma soprattutto mi sento più definito. Mangio bene, cerco di stare attento, però non seguo diete super rigide, più che altro ascolto il corpo e gli do quello che serve per recuperare.
Insomma, il CrossFit mi sta proprio cambiando, dentro e fuori. Qualcuno di voi lo ha provato o ci sta pensando? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!