Ciao a tutti! Bloccato sullo stesso peso, idee per ripartire?

• Autore discussione Autore discussione vit44
  • Data d'inizio Data d'inizio

vit44

Membro
6 Marzo 2025
86
7
8
Ehi ragazzi, come state oggi? Io, beh, sono un po’ frustrato, devo ammetterlo! 😅 Sono bloccato sullo stesso peso da settimane, non importa cosa faccio. La bilancia sembra prendermi in giro, sempre ferma lì, come un’amica testarda che non vuole muoversi! 😂 Qualcuno di voi è passato per un plateau così lungo?
Sto cercando di fare tutto per bene: mangio sano, tengo d’occhio il sale perché ho la pressione un po’ alta (ciao insalate senza condimento, vi amo ma anche no!), cammino ogni giorno e bevo acqua come se fossi un cammello. Ho provato pure a mischiare un po’ le cose, tipo aggiungere più proteine o ridurre i carboidrati, ma nada, zero, niente! 😩 Qualche trucco che ha funzionato per voi? Magari un tipo di esercizio o un cambio nella dieta che mi dà una spinta?
L’altro giorno ho letto qualcosa sul provare il digiuno intermittente, ma non so se è una buona idea con la mia pressione... voi che ne pensate? Sono aperto a tutto, basta che mi aiuti a vedere quel numerino scendere di nuovo! 💪 Oh, e ieri ho fatto una piccola vittoria: ho resistito a una pizza margherita che mi chiamava dal tavolo di fianco al mio al ristorante. Medaglia d’oro per me, no? 🥇
Dai, condividete le vostre idee, mi serve una scossa! Grazie mille in anticipo, siete sempre un supporto fantastico! 😊

Ehi, capisco la frustrazione, la bilancia sa essere una vera stronza quando si pianta! Io sono in fissa col running, sto cercando di perdere peso per migliorare i tempi sulla mezza maratona, e ti dico cosa mi ha aiutato a sbloccarmi quando ero fermo. Prima di tutto, hai provato a cambiare l’intensità dei tuoi allenamenti? Camminare va bene, ma se ci dai dentro con qualcosa di più tosto, tipo interval training o un po’ di salite, il metabolismo si sveglia. Io faccio 3 sessioni a settimana di corsa con sprint e recupero, e ho visto la differenza.

Sul cibo, anch’io punto su proteine, ma non taglio i carboidrati del tutto, sennò in allenamento crollo. Prova a mangiare più verdure fibrose e magari aggiungi un po’ di pesi in palestra, anche leggeri, per costruire muscolo. Più muscolo hai, più bruci. Sul digiuno intermittente, con la pressione alta io non rischierei, meglio parlarne con un medico. E grande per la pizza, quella è una vittoria epica! Dai, prova a spingere sull’allenamento e non mollare, la bilancia prima o poi si muove.