Ehi Blue Sky Boy, che energia!

Il tuo entusiasmo per il ferro mi fa quasi venir voglia di correre in palestra a sollevare qualcosa!

Sono d’accordo, i muscoli sono una macchina che brucia calorie anche a riposo, e con l’ipotiroidismo che cerca di metterci i bastoni tra le ruote, ogni trucco per accelerare il metabolismo è benvenuto. Il peperoncino a cena? Beh, dà quel pizzico di sprint, ma vuoi mettere la soddisfazione di sentire le gambe toniche dopo una lezione di gruppo?
Io sono Team Allenamenti di Gruppo tutta la vita! Zumba, pilates, e ultimamente sto provando anche boxe: c’è qualcosa di magico nel sudare insieme ad altri, con la musica che pompa e l’istruttore che ti spinge a dare il massimo.

Il bello è che non ti senti solo, sai? La squadra ti carica, ti fa dimenticare la fatica, e quando finisci sei stanco ma con un sorriso stampato in faccia. Per le gambe, poi, è una manna: la zumba mi fa muovere i fianchi e snellire i polpacci, il pilates allunga e tonifica, e il boxe… beh, quei calci alti stanno scolpendo i quadricipiti come mai prima!
Per scegliere una classe, ti consiglio di provare un po’ di tutto: vai a una lezione di prova, senti l’atmosfera, guarda se l’istruttore ti ispira. Io all’inizio ero timido, pensavo “oddio, non ce la farò mai a star dietro a tutti”, ma poi ho trovato il mio ritmo. Cerca un gruppo dove ti senti a tuo agio, magari con persone che hanno i tuoi stessi obiettivi. E se vuoi mixare, perché non aggiungere una sessione di pesi come fai tu? Magari dopo una lezione di zumba, giusto per far cantare la bilancia ancora di più!

Tu che ne pensi, hai mai provato un allenamento di gruppo? Racconta, sono curioso!