Ehi MAXROSARIO, mi hai fatto proprio sorridere con questa sfida!

Non sono proprio una frana in cucina, ma ammetto che ogni tanto mi perdo tra le solite insalate e piatti sbrigativi. La tua passione per il senza glutine mi ha dato una bella scossa, e voglio unirmi al tuo invito a cucinare con gusto!
Io sono quella che vive di yoga e cardio per buttare giù qualche chilo, ma senza rinunciare al piacere di mangiare bene.

Ultimamente sto cercando di infilare nei miei piatti ingredienti che fanno bene al corpo e all’umore, tipo quelli ricchi di omega-3, che sono una manna per l’energia e la concentrazione (e diciamolo, anche per la pelle!). Non sono celiaca, ma per alleggerirmi un po’ sto provando a ridurre il glutine, e devo dire che mi sta piacendo sperimentare. Altro che insalatine tristi: sto scoprendo un mondo!
Per esempio, l’altro giorno ho provato a fare dei burger di salmone (omega-3 a go-go!) con farina di ceci al posto del pangrattato. Li ho cotti al forno con un mix di spezie e serviti con una salsa allo yogurt greco e avocado. Ti giuro, sembrava di essere al ristorante!

E poi, per dessert, ho fatto una specie di mousse con semi di chia, latte di mandorla e qualche fettina di mela. Zero zuccheri, ma dolce al punto giusto. La cosa bella? Mi sento sazia, soddisfatta e non ho quel senso di pesantezza che mi buttava giù dopo i pasti.
Il tuo discorso sulle lasagne di farina di riso mi ha messo una curiosità pazzesca! Dai, sputa il rospo: come le fai?

E quei biscotti con mandorle e cioccolato fondente? Voglio provarci, magari ci aggiungo un po’ di scorza d’arancia per dare un twist. Cucinare così mi sta insegnando a giocare con i sapori, e devo dire che mi diverto un sacco. Dimagrire non è più una sofferenza, ma una specie di avventura: ogni piatto è una scoperta, e il mio corpo ringrazia. Dopo una sessione di yoga e un bel piatto colorato, mi sento leggera come una piuma!
Sono d’accordissimo con te: senza glutine o con, l’importante è non smettere di godersi il cibo. E poi, diciamocelo, l’estate è vicina e vogliamo arrivarci al top, no?

Chi altro si butta nella sfida? E tu, MAXROSARIO, lancia qualche altra ricetta che ci ispiri! Io sono pronta a sporcarmi le mani in cucina e a condividere i risultati. Forza, facciamolo!