Fratelli e sorelle, che il Signore ci dia la grinta per non mollare mai!

Leggendo le tue parole, caro kszychkk, sento un’energia che mi scalda il cuore, e il tuo mix di pesi e caffè verde mi fa venir voglia di correre in palestra!

Oggi voglio raccontarvi un po’ del mio viaggio, fatto di prove, errori e piccole vittorie che mi stanno portando avanti, passo dopo passo.
Ultimamente ho deciso di sperimentare con le camminate veloci all’alba, unendo il movimento a un momento di riflessione e preghiera. Esco di casa quando il cielo è ancora rosa, metto le cuffie con della musica che mi carica, e via! All’inizio pensavo: “Ma chi me lo fa fare di alzarmi così presto?”. Eppure, dopo qualche settimana, ho notato che non solo le gambe sono più toniche, ma anche la mia giornata parte con un’energia diversa. È come se, muovendomi, lasciassi andare i pensieri pesanti e trovassi un ritmo nuovo, dentro e fuori.
Non vi nego che ci sono giorni in cui la pigrizia bussa forte, e magari un croissant al bar sembra più invitante di un paio di scarpe da ginnastica.

Ma poi mi ricordo perché lo faccio: non solo per vedermi meglio allo specchio, ma per sentirmi più viva, più in pace con me stessa. Ogni chilometro che macino è un piccolo “grazie” al mio corpo, e ogni goccia di sudore mi ricorda che sto costruendo qualcosa di bello.
Caro kszychkk, il tuo impegno mi sprona a non fermarmi! Continuo a immaginare la tua prossima foto, con quel sorriso trionfante che dice: “Ce l’ho fatta!”. Prego per te, per tutti noi, affinché il Signore ci guidi e ci dia la forza di celebrare ogni progresso, grande o piccolo. Forza, fratelli, il cammino è lungo, ma insieme siamo inarrestabili!