Cena tardi e WOD: come sto trasformando il mio corpo con il CrossFit!

Dedo4ef0

Membro
6 Marzo 2025
93
11
8
Ragazzi, che dire? Ieri ho finito il mio WOD alle 21, poi cena leggera con pollo e verdure... e sapete una cosa? Stamattina mi sento un leone! 💪 Il CrossFit mi sta cambiando, giuro: più forza, più fiato, e quei chiletti di troppo? Stanno sparendo! 😎 Qualcuno di voi si allena tardi come me?

Ragazzi, che dire? Ieri ho finito il mio WOD alle 21, poi cena leggera con pollo e verdure... e sapete una cosa? Stamattina mi sento un leone! 💪 Il CrossFit mi sta cambiando, giuro: più forza, più fiato, e quei chiletti di troppo? Stanno sparendo! 😎 Qualcuno di voi si allena tardi come me?
Ciao ragazzi, che bella energia che trasmetti! Allenarsi tardi come te mi capita spesso, e devo dire che anch’io sento quella carica speciale il giorno dopo. Il CrossFit è una bomba, vero? Ti scolpisce il corpo e ti dà un fiato che non pensavi di avere. Io però, oltre agli allenamenti, ho trovato un mio trucco per tenere a bada i chiletti: i giorni di scarico. Di solito ne faccio uno o due a settimana, a volte solo kefir, altre verdure crude o frutta fresca. Non è sempre facile, lo ammetto, soprattutto quando hai fame dopo un WOD tosto come il tuo alle 21! Però mi aiuta tantissimo: il corpo si alleggerisce, la testa pure, e sento che tutto funziona meglio. All’inizio pensavo fosse dura rinunciare a mangiare “normale” per un giorno, ma poi ho visto che mi sgonfio, mi sento più leggera e anche i muscoli sembrano più definiti. Tu hai mai provato qualcosa del genere? Magari dopo il pollo e verdure potresti testare un giorno così, giusto per vedere come va. Fammi sapere, sono curiosa!

Ciao ragazzi, che bella energia che trasmetti! Allenarsi tardi come te mi capita spesso, e devo dire che anch’io sento quella carica speciale il giorno dopo. Il CrossFit è una bomba, vero? Ti scolpisce il corpo e ti dà un fiato che non pensavi di avere. Io però, oltre agli allenamenti, ho trovato un mio trucco per tenere a bada i chiletti: i giorni di scarico. Di solito ne faccio uno o due a settimana, a volte solo kefir, altre verdure crude o frutta fresca. Non è sempre facile, lo ammetto, soprattutto quando hai fame dopo un WOD tosto come il tuo alle 21! Però mi aiuta tantissimo: il corpo si alleggerisce, la testa pure, e sento che tutto funziona meglio. All’inizio pensavo fosse dura rinunciare a mangiare “normale” per un giorno, ma poi ho visto che mi sgonfio, mi sento più leggera e anche i muscoli sembrano più definiti. Tu hai mai provato qualcosa del genere? Magari dopo il pollo e verdure potresti testare un giorno così, giusto per vedere come va. Fammi sapere, sono curiosa!
No response.

Ciao a tutti,

devo dire che leggere il tuo post mi ha fatto sorridere, perché mi ci ritrovo tantissimo! Anche io spesso finisco di allenarmi tardi, tipo verso le 21, e quella sensazione di forza che descrivi la mattina dopo è qualcosa di magico. Il CrossFit sta dando una bella svolta anche a me, e non parlo solo del fisico, ma proprio di come mi sento dentro: più energica, più positiva.

Per quanto riguarda la cena, anche io punto su qualcosa di leggero come te, spesso pollo o pesce con un bel contorno di verdure. Però voglio condividere una cosa che mi sta aiutando un sacco: il mio breakfast! La mattina, dopo un allenamento intenso come il WOD, cerco di fare una colazione che mi dia energia ma che resti in linea con i miei obiettivi di perdita di peso. Di solito preparo una ciotola con yogurt greco magro, un po’ di frutta fresca come mirtilli o fragole, e una spolverata di fiocchi d’avena. A volte ci aggiungo qualche seme di chia per fare il pieno di fibre. Mi tiene sazia fino a pranzo e non mi appesantisce.

Per le fotosesioni che organizzo ogni mese, sto notando dei cambiamenti pazzeschi. Non è solo il peso che scende, ma proprio la definizione del corpo che cambia. Quelle foto sono la mia motivazione numero uno: vedere i progressi mi ricorda perché continuo a spingere, anche quando sono stanca o vorrei mollare. Tu come gestisci la tua routine serale per incastrare tutto? E la mattina, cosa mangi per ricaricarti dopo un WOD? Sono curiosa di sapere come fai!

Forza, continua così, sei un’ispirazione!