Casa o Palestra? Sfondiamo i Limiti per un Corpo al Top!

vichus

Membro
6 Marzo 2025
122
16
18
Ragazzi, che fuoco questo thread! Casa o palestra? Vi racconto la mia. Io sono uno che vive di sport: corsa, nuoto, bici, tutto ciò che fa pompare il cuore. Per ottimizzare il peso e spingere i miei limiti, ho provato entrambe le strade.
A casa mi alleno con un mix di corpo libero e pesi leggeri. Flessibilità totale: mi alzo, metto la mia playlist e via, sudore garantito. Il vantaggio? Zero scuse, zero tempi morti per spostamenti. Però, ammettiamolo, a volte manca quella scintilla, quella vibra che solo una palestra ti dà. In palestra c’è l’adrenalina: il clang dei pesi, la gente che ti motiva, le macchine che ti fanno sentire un supereroe. Io lì alzo più pesante, punto. Ma il contro? Code per i macchinari e abbonamenti che pesano sul portafoglio.
Per il mio obiettivo di peso, sto trovando un equilibrio: casa per HIIT e recupero attivo, palestra per sessioni di forza. L’importante è la costanza e un piano alimentare solido: carboidrati complessi pre-allenamento, proteine magre post. Voi come la vedete? Casa per la libertà o palestra per il fuoco sacro? Spaccate tutto!