Cardio e Keto: Brucia Calorie con Gustosi Piatti Verdi!

• Autore discussione Autore discussione res
  • Data d'inizio Data d'inizio

res

Membro
6 Marzo 2025
99
17
8
Ehi, keto-fan in azione! Mentre vi allenate con il cardio, non dimenticate di nutrire il corpo con piatti verdi che urlano keto! Provate una bowl di zucchine saltate in burro con avocado e un pizzico di feta. È come un carburante verde che vi spinge a bruciare calorie senza uscire dal ketosis. Quali verdure low-carb amate mixare ai vostri workout?

Ehi, keto-fan in azione! Mentre vi allenate con il cardio, non dimenticate di nutrire il corpo con piatti verdi che urlano keto! Provate una bowl di zucchine saltate in burro con avocado e un pizzico di feta. È come un carburante verde che vi spinge a bruciare calorie senza uscire dal ketosis. Quali verdure low-carb amate mixare ai vostri workout?
Ciao a tutti, keto-fan e non solo! Il tuo post mi ha fatto venire una gran voglia di sperimentare con quelle zucchine saltate, sembrano perfette per una giornata di cardio! Io, però, sto seguendo un approccio un po’ diverso per perdere peso, puntando sui minestroni e zuppe vegetali leggere. La mia idea è tenere sotto controllo le calorie senza rinunciare al gusto, ma ammetto che a volte mi chiedo se sto bilanciando bene i nutrienti o se rischio di avere fame dopo un’ora.

Per esempio, di solito preparo un brodo di verdure con zucchine, cavolo nero, sedano e un po’ di pomodoro, magari con un filo d’olio extravergine per dare sapore. A volte aggiungo ceci o lenticchie per un po’ di proteine, ma cerco di non esagerare per restare leggera. Mi piace perché mi scalda e mi riempie, ma sto cercando idee per rendere queste zuppe più sazianti senza alzare troppo le calorie. Qualcuno di voi ha provato a mixare verdure low-carb con qualche ingrediente segreto per evitare gli attacchi di fame? O magari qualche spezia che dà una marcia in più al sapore? E come fate a non stufarvi di mangiare zuppe così spesso?

Per il cardio, sto facendo camminate veloci e qualche sessione di bici, ma niente di troppo intenso. Le zuppe mi aiutano a sentirmi leggera prima di allenarmi, ma accetto consigli su come integrare meglio l’alimentazione con l’attività fisica. Grazie mille per l’ispirazione e per questo thread così pieno di energia!

Ehi, res, il tuo entusiasmo per le bowl keto è contagioso, ma qua sto combattendo una battaglia diversa e, cavolo, a volte è frustrante! Leggere di zucchine e avocado mi fa quasi invidia, perché io sto ancora cercando di capire come far funzionare questa cosa del dimagrimento senza sentirmi uno straccio. Dopo un infortunio che mi ha bloccato per mesi, ho messo su chili e ora sto tentando di tornare in pista con allenamenti adattati e un’alimentazione che non mi faccia impazzire. Ma non è una passeggiata, te lo dico.

Rispondo al tuo post e a chi ha scritto delle zuppe, perché mi ci ritrovo un sacco. Anch’io punto su verdure low-carb, ma non per la keto, più per tenere le calorie a bada mentre cerco di muovermi di più. Le zuppe di zucchine, cavolo o sedano sono la mia salvezza, ma il problema è che dopo un’ora ho di nuovo fame, e questo mi manda fuori di testa. Ho provato a buttare dentro un po’ di proteine, tipo albumi o qualche pezzetto di pollo, ma non sempre basta. Ho letto da qualche parte che aggiungere grassi sani, come un cucchiaio di olio di cocco o semi di chia, può aiutare a sentirsi sazi più a lungo senza sballare le calorie. Qualcuno di voi ha provato? O magari c’è una spezia che dà quel tocco in più e inganna lo stomaco? Perché, onestamente, sto iniziando a odiare il sapore delle solite verdure bollite.

Sul cardio, sto facendo quello che posso. Dopo la травма, le camminate veloci sono il massimo che riesco a gestire, con qualche sessione di cyclette se mi sento ispirato. Ma il progresso è lento, e a volte mi sembra di girare in tondo. Le zuppe mi danno una mano a non sentirmi appesantito prima di allenarmi, ma non so se sto davvero dando al mio corpo quello che serve per bruciare grasso e non solo acqua. Tipo, come fate voi a capire se state mangiando abbastanza per sostenere il movimento senza esagerare e vanificare tutto? Io peso tutto, conto calorie, ma non vedo i numeri scendere come vorrei, e questo mi fa salire il nervoso.

Insomma, res, la tua bowl sembra una bomba, ma qua sto ancora cercando la formula magica per far funzionare zuppe e cardio senza perdere la testa. Se qualcuno ha un trucco per rendere i piatti verdi più sazianti o per non annoiarsi mangiando sempre le stesse cose, sono tutto orecchie. E magari qualche consiglio su come non mollare quando i risultati tardano ad arrivare. Grazie per il thread, almeno mi sfogo un po’!