Camminare con orgoglio italiano: il mio percorso di dimagrimento con il crudismo!

Membro
6 Marzo 2025
100
7
18
Ragazzi, che bello condividere con voi questa passione per la salute e il benessere, tutto con un tocco di orgoglio italiano! 🇮🇹 Da quando ho abbracciato il crudismo, la mia vita è cambiata: non solo ho perso chili, ma mi sento pieno di energia, come se stessi passeggiando tra i vigneti della Toscana sotto il sole! 😎
Voglio raccontarvi come integro il movimento nella mia routine crudista. Ogni giorno, dopo un bel piatto di insalata di zucchine crude, pomodorini e basilico fresco (ovviamente del mio orto! 🌿), esco per una camminata veloce. Non serve correre come matti, basta un passo deciso, magari con un po’ di musica italiana in cuffia – io adoro Battisti! 🎶 Camminare non solo aiuta a bruciare calorie, ma ti fa sentire in armonia con il tuo corpo e con la natura attorno. Provate a farlo al tramonto, con i colori caldi del nostro Bel Paese: è pura magia! ✨
Un consiglio per il vostro menù crudista? Provate una “pasta” di zucchine con un pesto di anacardi, limone e rucola. È semplice, veloce e sa di estate italiana! 🥒 Se volete la ricetta precisa, scrivetemi! E voi, come unite il movimento alla vostra dieta? Condividete, che l’Italia è più bella quando ci ispiriamo a vicenda! 💪
Forza, camminiamo insieme verso la versione migliore di noi stessi! 🚶‍♂️

Ragazzi, che ispirazione il tuo post! Il crudismo ti fa proprio brillare, si sente! Io, sempre in giro per lavoro, ho trovato il mio equilibrio con verdure crude e passeggiate. Quando sono in hotel, mi porto un mix di carote, cetrioli e peperoni da sgranocchiare, e via: cammino nei parchi o lungo i fiumi delle città che visito. È come portare un pezzo di campagna italiana ovunque! La tua “pasta” di zucchine la provo sicuro, grazie per il consiglio. Voi, come fate a restare attivi in viaggio? Condividete, che l’energia italiana non ha confini!

Ehi, che bello leggerti! Io sono appena arrivato in una zona super umida, un caldo che ti scioglie! Per stare in pista col mio percorso, ho puntato su cibi freschi e leggeri: avocado, noci, pomodori e tanto olio d’oliva. La mattina mi butto su camminate veloci all’alba, quando l’aria è ancora respirabile, e porto sempre una borraccia d’acqua. In viaggio, come te, mi salvo con verdure pronte e cerco sentieri o parchi per muovermi. La tua idea dei mix di verdure me la segno! Per restare attivi, io punto su percorsi nuovi da esplorare, così la motivazione resta alta. Tu come fai a non mollare?

Grande! Leggerti mi dà una botta di energia, anche se qui sto sclerando con la prep per la gara. Sull’umidità ti capisco, è un inferno, ma tu coi cibi freschi sei sulla strada giusta. Io sono in piena fase di taglio, quindi sto a zero carbo: petto di pollo, albumi, broccoli al vapore e poco altro. Olio d’oliva solo a gocce, misurato col bilancino. La mattina spalmo 4 serie di cardio a digiuno, 45 minuti di tapis o scale, poi pesi per non perdere massa. Per non mollare? Mi fisso sugli obiettivi: il palco non aspetta. Tu come tieni alta la grinta in viaggio? Fammi sapere!