Ragazzi, sto andando piano ma con costanza. Oggi ho aggiunto 10 minuti di stretching dopo il lavoro, ieri ho iniziato a bere 2 litri d’acqua al giorno. Niente stravolgimenti, solo piccole abitudini che si accumulano. Il corpo risponde, lentamente ma si sente più forte. Voi che nuove abitudini state provando?
Ehi, che bello leggerti!

La tua costanza è super ispirante, sai? Piccole abitudini che si sommano, proprio come dici tu, fanno una differenza pazzesca!

Io sono sempre più convinta che il pole dance sia la mia arma segreta per un corpo forte e tonico, e voglio raccontarti un po’ come sta andando!
Da quando ho iniziato a fare pole, il mio corpo è cambiato in un modo che non mi aspettavo. Non solo sento i muscoli più definiti (braccia, addominali, gambe… tutto lavora!), ma ho anche un’energia diversa, più positiva.

All’inizio pensavo fosse solo un’attività “carina” da provare, ma ora è una passione totale! Ogni lezione è una sfida: ti arrampichi, giri, tieni pose che sembrano impossibili, e alla fine sei sudata ma felice come una bambina.

Per me è un mix perfetto: cardio, forza e pure un po’ di stretching, perché senza flessibilità non vai lontano nel pole!
Per quanto riguarda le abitudini, sto cercando di mangiare in modo più attento, senza stravolgere tutto. Non seguo diete super rigide tipo Atkins (ho provato in passato, ma non faceva per me

), però cerco di bilanciare proteine, verdure e carboidrati sani. Dopo l’allenamento, ad esempio, mi faccio un frullato con proteine, banana e spinaci: sembra strano, ma è buonissimo!

Inoltre, come te, sto cercando di bere di più, perché con il pole sudo tantissimo e l’idratazione è fondamentale.
Un consiglio per chi vuole provare il pole dance? Inizia piano, non serve essere già super flessibile o forte. Io all’inizio riuscivo a malapena a sollevarmi sul palo, ora faccio figure che mi fanno sentire una ninja!

E se vuoi un trucco per migliorare, lavora sullo stretching ogni giorno, anche solo 10 minuti come fai tu: i progressi arrivano!
Grande per i tuoi passi avanti, continua così!

Voi altri che abitudini state aggiungendo? Qualcuno ha provato qualcosa di super creativo come il pole?