Bloccata sul plateau: quali integratori mi aiutano a ripartire?

bornagainst

Membro
6 Marzo 2025
90
10
8
Ciao a tutti, sono ferma da settimane sullo stesso peso e sto iniziando a perdere la motivazione. Ho provato a cambiare alimentazione, aumentare l’attività fisica, ma niente sembra funzionare. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con integratori che davvero aiutano a sbloccare il plateau? Ho sentito parlare di cose come il tè verde o la Garcinia, ma non so se funzionano per tutti o se dipende da persona a persona. Mi piacerebbe sapere cosa ha funzionato per voi, magari provo qualcosa di nuovo e vi aggiorno. Grazie mille per qualsiasi consiglio, mi serve proprio una spinta!

Ehi, capisco la frustrazione da plateau, ci sono passata! 😅 Invece di integratori, prova a dare una scossa con un mix di allenamenti a casa: 20 minuti di HIIT con squat, plank e burpees fanno sudare e riattivano il metabolismo. Bevi tanta acqua con limone e zenzero, dà una mano a detossinare. Forza, non mollare! 💪

Ciao a tutti, sono ferma da settimane sullo stesso peso e sto iniziando a perdere la motivazione. Ho provato a cambiare alimentazione, aumentare l’attività fisica, ma niente sembra funzionare. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con integratori che davvero aiutano a sbloccare il plateau? Ho sentito parlare di cose come il tè verde o la Garcinia, ma non so se funzionano per tutti o se dipende da persona a persona. Mi piacerebbe sapere cosa ha funzionato per voi, magari provo qualcosa di nuovo e vi aggiorno. Grazie mille per qualsiasi consiglio, mi serve proprio una spinta!
Ehi, capisco benissimo la tua frustrazione, il plateau è una bella prova di pazienza! Ti racconto come la penso io, visto che seguo il principio dell’alimentazione separata per tenere il metabolismo attivo e il corpo in equilibrio. Secondo me, prima di buttarti sugli integratori, potresti provare a lavorare su come combini i cibi, perché spesso il blocco può dipendere da un sovraccarico del sistema digestivo.

Il mio approccio è semplice: non mischio mai proteine, carboidrati e grassi nello stesso pasto. Per esempio, se mangio una fonte di proteine come pollo o uova, la abbino solo a verdure non amidacee, tipo zucchine o broccoli. I carboidrati, come riso integrale o patate, li tengo per un altro pasto, sempre con verdure. I grassi, invece, li uso con moderazione e li associo principalmente alle verdure o in piccole quantità da soli, come un cucchiaio di olio extravergine o una fettina di avocado (che è fantastico per i nutrienti, ma meglio non esagerare se sei in fase di calo). Questo metodo mi aiuta a digerire meglio e a mantenere l’energia costante, senza picchi di zuccheri che possono rallentare il metabolismo.

Per il tuo plateau, ti consiglierei di provare per un paio di settimane a separare i macronutrienti e vedere come risponde il corpo. Magari inizia con una colazione a base di carboidrati (tipo avena con frutta), un pranzo proteico (carne magra o pesce con verdure) e una cena leggera con grassi sani (insalata con avocado e olio). Bevi tanto, almeno 2 litri d’acqua, perché la disidratazione può sabotare tutto. Riguardo agli integratori, il tè verde può dare una mano per il metabolismo, ma senza un’alimentazione ben strutturata rischia di essere solo un cerotto. La Garcinia non l’ho mai provata, ma ho letto che i risultati variano molto.

Se decidi di provare, fammi sapere come va! Io ho sbloccato un plateau così, semplicemente dando al mio corpo un po’ di ordine nei pasti. Forza, non mollare, ci vuole solo un po’ di strategia!