Basta scuse! Mangiare fuori senza ingrassare si può, anche a 70 anni!

DavidPL

Membro
6 Marzo 2025
107
11
18
Ragazzi, non ci credo più alle storie che a una certa età non si può mangiare fuori senza mettere su chili! 😤 Ho 72 anni, un po’ di acciacchi, ma la testa dura come il marmo. Basta scuse, dico io! Mangiare fuori senza ingrassare si può, pure per noi “diversamente giovani”. 😏
Allora, vi racconto come faccio. Prima cosa, io non mi fido di quei menù pieni di paroloni. “Salsa speciale”? Ma speciale de che? È solo zucchero e grassi nascosti! 🧐 Chiedo sempre al cameriere cosa c’è dentro, e se non mi convince, passo. Scelgo sempre verdure grigliate o al vapore come contorno, mica quelle patatine fritte che sembrano innocue ma sono una bomba calorica. E poi, il trucco d’oro: ordino porzioni piccole o divido il piatto con mia moglie. Risparmio pure! 💸
Un’altra cosa che ho imparato è evitare i buffet come la peste. 😡 Ti sembrano una buona idea, ma finisci per riempire il piatto come se fosse l’ultima cena. Meglio sedersi, ordinare à la carte e godersi il momento senza strafare. E no, non mi venite a dire che “un dolcetto non fa male”. Fa male eccome, specie se hai il metabolismo lento come il mio! 😣 Se proprio voglio qualcosa di dolce, prendo un frutto o un sorbetto, che almeno non mi appesantisce.
Bevo solo acqua o al massimo un bicchiere di vino rosso, che fa pure bene al cuore. Le bibite gassate? Roba da giovani che non sanno cosa significa guardarsi allo specchio e vedere la pancia che cresce. 😒 E poi, sapete qual è il mio segreto per non cedere alle tentazioni? Mi porto dietro una mela in borsa. Se ho fame prima di uscire, la sgranocchio e arrivo al ristorante senza quella voglia matta di divorare tutto.
Non sto qui a dirvi che è facile, perché non lo è. Il corpo non è più quello di una volta, e ogni chilo di troppo si sente nelle ginocchia e nella schiena. Ma con un po’ di testa e qualche accorgimento, si può mangiare fuori senza rovinarsi la salute. Basta volerlo! 💪 E voi, che trucchi usate? Non ditemi che vi arrendete al primo piatto di pasta al ragù! 😜