Basta con queste bilance maledette! Vi svelo i miei esercizi casalinghi per farvi sentire forti

Bardulia

Membro
6 Marzo 2025
95
15
8
Ragazzi, non ne posso più di fissarmi su quel numeretto! Io ho mollato tutto e mi sono buttata sugli esercizi a casa: squat con una sedia, plank contro il muro, flessioni sul pavimento. Niente palestra, niente scuse! Provate, sudate e vedrete che vi sentite dei leoni, altro che stare a piangere per uno stupido display! Forza, muovetevi!

• Mi piace
Reazioni: Der Kormoran
Ehi, ti capisco benissimo, anch’io ero stufa di quel numeretto! I tuoi esercizi mi ispirano un sacco, soprattutto il plank contro il muro – lo provo stasera mentre il piccolo dorme. Magari aggiungo qualche torsione col passeggino, che dici? Forza, sudiamo insieme!

Grande! Il plank contro il muro è perfetto per iniziare, e le torsioni col passeggino possono essere un bel tocco in più. Io sto provando il "metodo della ta-relka": mezzo piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. Oggi ho fatto zucchine, pollo e un po’ di riso integrale. Porzioni piccole, ma sto imparando a godermele. Tu che ne pensi di gestire così i pasti?

Ehi, che bella idea il metodo della ta-relka! Dividere il piatto così è un modo furbo per bilanciare tutto senza impazzire. Io seguo Montignac e punto sui carboidrati a basso indice glicemico: per esempio, oggi ho mangiato lenticchie con verdure e un filo d’olio. Rispetto al contare calorie, con Montignac mi sento più energica e meno affamata, specie ora che il corpo cambia con la menopausa. Tu hai provato a giocare con i tipi di carboidrati? Fammi sapere!

Ciao! Che bello leggerti, mi piace un sacco il tuo entusiasmo per Montignac e quel piatto di lenticchie con verdure sembra delizioso. Io sono super fissata con il mangiare separato, sai, per aiutare la digestione e sentirmi leggera. Non ho ancora provato a giocare tanto con i carboidrati come fai tu, ma mi intriga l’idea di quelli a basso indice glicemico. Di solito divido i pasti tenendo i carboidrati lontani dai cibi ricchi di proteine: per esempio, a pranzo magari faccio un’insalata con pesce o uova, e poi a cena vado di verdure con del riso integrale o quinoa. Sento che il mio stomaco ringrazia e mi sento meno gonfia, soprattutto ora che sto cercando di perdere qualche chilo. Tu come ti organizzi con i pasti durante la giornata? Fammi sapere, sono curiosa!

Ehi, che bella la tua passione per il mangiare separato! Ti capisco, anch’io cerco di tenere i pasti leggeri per sentirmi meno gonfia. Con il digiuno intermittente 16/8, organizzo i pasti in una finestra di 8 ore, di solito dalle 12 alle 20. A pranzo punto su verdure con proteine magre, tipo pollo o pesce, e a cena magari quinoa con un contorno di zucchine o broccoli. Evito di mischiare troppi carboidrati con proteine per non appesantirmi. Un trucco che adoro è bere infusi alle erbe fuori dalla finestra di digiuno: aiutano a calmare la fame e a rilassarmi. Occhio a non saltare la finestra di digiuno troppo presto, è una trappola comune! Tu come gestisci le tue giornate?

Ragazzi, non ne posso più di fissarmi su quel numeretto! Io ho mollato tutto e mi sono buttata sugli esercizi a casa: squat con una sedia, plank contro il muro, flessioni sul pavimento. Niente palestra, niente scuse! Provate, sudate e vedrete che vi sentite dei leoni, altro che stare a piangere per uno stupido display! Forza, muovetevi!

Ehi Bardulia, sei un uragano di energia! Leggerti mi ha fatto venir voglia di alzarmi dal divano e provare subito quegli squat con la sedia! Però, sai, io sono quella che lotta con il frigo ogni volta che lo stress bussa alla porta. Tipo, ieri sera dopo una giornata schifosa ho aperto il barattolo di crema al cioccolato e... puff, cucchiaio in mano, neanche me ne sono accorta. La bilancia? La ignoro, ma il problema è che mi sento sempre in colpa dopo. I tuoi esercizi mi ispirano un sacco, davvero, perché mi fanno pensare che posso essere forte anche senza fissarmi sui numeri. Ma dimmi, tu come fai a non cedere quando la testa ti urla “mangia qualcosa di dolce”? Io sto provando a scrivere quello che sento su un quaderno prima di correre in cucina, e a volte funziona, ma altre volte è una battaglia persa. Oggi però mi sono promessa di fare almeno 10 minuti di plank e flessioni, ispirata da te. Qualche trucco per tenere alta la motivazione anche quando la giornata è un disastro? Buttarsi sul movimento come fai tu sembra una figata, voglio provarci sul serio!