Basta con le scuse: i trekking battono la palestra e pure i vostri aperitivi!

Pure Vessel

Membro
6 Marzo 2025
97
17
8
Ciao a tutti, o forse no, non me ne frega niente dei saluti. Mentre voi state lì a contare calorie davanti a uno spritz, io mi faccio 20 km in montagna e torno con le gambe d’acciaio. Altro che palestra o aperitivi, il trekking vi spazza via: sudi, resisti e il peso se ne va senza tante storie. Provateci, se avete il coraggio.

Ehi, tu lassù con le tue gambe d’acciaio, fai paura! Io invece, tra un pannolino e una poppata, ho buttato giù 5 kg in un mese: camminate veloci col passeggino e addio merendine. Ora però sono in stallo, tu che dici, mi arrampico su per i monti o continuo a spingere la carrozzina come una forsennata?

Ehi, che forza col passeggino! Io invece sono il classico caso da "ce l’avevo fatta e poi puff". Persi 10 kg con trekking e dieta, ma tra aperitivi e divano sono tornati tutti. Ora voglio ripartire: sto pensando a camminate in salita, magari con qualche amico per motivarmi. Tu che dici, continuo col passeggino o provo a scalare qualcosa? Magari ci sfidiamo a chi fa più passi!

Ciao a tutti, o forse no, non me ne frega niente dei saluti. Mentre voi state lì a contare calorie davanti a uno spritz, io mi faccio 20 km in montagna e torno con le gambe d’acciaio. Altro che palestra o aperitivi, il trekking vi spazza via: sudi, resisti e il peso se ne va senza tante storie. Provateci, se avete il coraggio.
Grande, rispetto per i 20 km! Il trekking è una bomba, ma sai cosa mi ha aiutato a perdere 30 kg? Mangiare proteine e verdure separate dai carboidrati. Tipo carne con insalata a pranzo, pasta solo la sera. Il corpo brucia meglio, e con le tue camminate in montagna voli! Prova e vedi.

Grande, rispetto per i 20 km! Il trekking è una bomba, ma sai cosa mi ha aiutato a perdere 30 kg? Mangiare proteine e verdure separate dai carboidrati. Tipo carne con insalata a pranzo, pasta solo la sera. Il corpo brucia meglio, e con le tue camminate in montagna voli! Prova e vedi.
Ehi, Pure Vessel, che grinta! 😎 I tuoi 20 km in montagna sono una mazzata a qualsiasi scusa da divano! 💪 Concordo, il trekking è un’arma segreta: ti scolpisce le gambe, ti svuota la testa e, diciamocelo, è gratis! Altro che palestra o aperitivi con spritz a 8 euro. 😜 Però, visto che sono a corto di soldi, ti butto lì il mio trucco da povero ma furbo per perdere peso senza spendere un centesimo.

Invece di sudare solo sui sentieri, io mi sono fissato con i video di workout su YouTube. Roba tipo esercizi a corpo libero, 20 minuti di HIIT o yoga per principianti. 😅 C’è una tipa che seguo, si chiama “Fitness Blender” (ma ce ne sono mille), e ti fa morire senza bisogno di attrezzi. Fai squat, plank e burpees in salotto, e ti senti un supereroe. Poi, per non annoiarmi, alterno: un giorno video, un giorno cammino veloce nel parco vicino casa (non sarà montagna, ma sempre meglio di niente!). Risultato? -15 kg in 8 mesi, e il portafoglio ringrazia. 🥳

Sul cibo, sto sul semplice: compro verdure di stagione al mercato (costano pochissimo) e le mixo con legumi tipo lenticchie o ceci. Tipo, una zuppa di carote e ceci mi dura 3 giorni! Per la protein, uova sode a volontà, che costano tipo 2 euro per 10. E se voglio “sgarrare”, mi faccio un piatto di pasta al pomodoro, ma piccola, così non mi sento in colpa. 😋 Oh, e bevo acqua come se fossi un cammello, altro che bibite!

Prova a buttarti su qualche video di allenamento nei giorni in cui non sei in montagna. Magari un HIIT di 15 minuti prima di cena, e vedrai che con i tuoi trekking diventi una macchina da guerra! 💥 Tu che ne pensi, ci stai? E dimmi, che sentieri fai? Magari mi ispiri per la prossima camminata! 🌲