Basta con le scuse: come resistere ai dolci facendo yoga!

Dimos92

Membro
6 Marzo 2025
94
8
8
Ragazzi, sono stufa! Ogni volta che provo a tenere a bada la voglia di dolci, crolla tutto. Faccio yoga, mi sento bene, respiro profondo... e poi? Torno a casa e il cioccolato mi chiama come un demone. Basta, non ne posso più di sabotarmi! Ho provato a integrare più yoga per calmare la mente, ma la verità è che devo combattere questa dipendenza da zucchero. Ho iniziato a fare una cosa: dopo la sessione di yoga, mi preparo un frullato con banana, cacao amaro e un po’ di latte di mandorla. Sa di dessert, ma non mi fa sentire in colpa. Qualcuno ha altri trucchetti per resistere? O magari una ricetta veloce per un dolce che non sia una bomba calorica? Non voglio mollare, ma questa lotta mi sta sfinendo.

Ehi, capisco perfettamente la tua lotta, quel cioccolato che ti sussurra all’orecchio è una vera tentazione! Il tuo frullato sembra un’ottima idea, brava per aver trovato un’alternativa che ti soddisfa. Io con l’intervallo 16/8 ho imparato a gestire meglio le voglie di dolci, ma ci vuole strategia. Un trucco che mi ha salvato? Tengo sempre a portata di mano delle mandorle o della frutta secca: quando la voglia di zucchero mi attacca, mastico quelle lentamente e il craving passa. Per un dolcetto veloce, prova a mescolare uno yogurt greco magro con un cucchiaino di miele e qualche fettina di mela, sembra un dessert ma non deraglia la dieta. Importante: cerca di non tenere il cioccolato in casa, almeno all’inizio, così eviti il richiamo del demone! Tieni duro, ce la fai.