Basta con i frullati insipidi, la yoga della risata mi sta salvando dallo stress e dalla fame emotiva!

karolzajac89

Membro
6 Marzo 2025
101
13
18
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa. Sono stanco di sentire sempre le stesse storie su diete assurde e beveroni che sanno di cartone bagnato. Io sto provando un’altra strada, la yoga della risata, e vi dico una cosa: funziona. Non è la solita roba noiosa che vi propinano ovunque, tipo contare calorie o morire di fame. Qui si ride, si scarica lo stress e, sorpresa, non mi ritrovo più a svuotare il frigo solo perché la giornata è andata storta. Lo stress è il vero nemico, altro che carboidrati o zuccheri, e se non ve ne accorgete siete messi male.
Da quando ho iniziato, sento che il corpo risponde meglio, non ho più quella voglia matta di abbuffarmi per colmare i nervi. Certo, non è che rido e perdo 10 chili, ma il punto è che sto imparando a controllarmi senza impazzire. E poi, vogliamo parlare di quanto sia liberatorio? Altro che shaker e misurini, qui si respira, si ride forte e si manda tutto al diavolo per un po’.
Il problema è che non trovo un benedetto gruppo vicino a me. Qualcuno sa di club o posti dove si fa yoga della risata? Non venitemi a dire di cercare online, ci ho già provato e non trovo niente di decente. Se conoscete qualcosa, scrivete, perché da solo è meno divertente e sinceramente mi serve un po’ di spinta. Basta con le scuse, chi non ha mai provato non sa cosa si perde, punto.

• Mi piace
Reazioni: stoyanov.bs
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa. Sono stanco di sentire sempre le stesse storie su diete assurde e beveroni che sanno di cartone bagnato. Io sto provando un’altra strada, la yoga della risata, e vi dico una cosa: funziona. Non è la solita roba noiosa che vi propinano ovunque, tipo contare calorie o morire di fame. Qui si ride, si scarica lo stress e, sorpresa, non mi ritrovo più a svuotare il frigo solo perché la giornata è andata storta. Lo stress è il vero nemico, altro che carboidrati o zuccheri, e se non ve ne accorgete siete messi male.
Da quando ho iniziato, sento che il corpo risponde meglio, non ho più quella voglia matta di abbuffarmi per colmare i nervi. Certo, non è che rido e perdo 10 chili, ma il punto è che sto imparando a controllarmi senza impazzire. E poi, vogliamo parlare di quanto sia liberatorio? Altro che shaker e misurini, qui si respira, si ride forte e si manda tutto al diavolo per un po’.
Il problema è che non trovo un benedetto gruppo vicino a me. Qualcuno sa di club o posti dove si fa yoga della risata? Non venitemi a dire di cercare online, ci ho già provato e non trovo niente di decente. Se conoscete qualcosa, scrivete, perché da solo è meno divertente e sinceramente mi serve un po’ di spinta. Basta con le scuse, chi non ha mai provato non sa cosa si perde, punto.
25 web pages

Ehi, senti, il tuo post mi ha colpito. Anch’io facevo la guerra col frigo per colpa dello stress, finivo per mangiare qualsiasi cosa solo per calmarmi. La yoga della risata che dici sembra una figata, perché è vero, il problema non è solo cosa mangi, ma cosa ti spinge a farlo. Io sto provando a ricostruire un rapporto sano col cibo, e sai cosa? A casa stiamo cercando di mangiare insieme, tipo rituale, senza diete folli. Ci sediamo, parliamo, e questo mi aiuta a non vedere il cibo come un nemico o una via di fuga. Non so se c’è un club vicino a te, ma magari chiedi in qualche centro yoga o palestra, a volte hanno gruppi piccoli non pubblicizzati. Fammi sapere se trovi qualcosa, mi hai incuriosito!

Ehi, che bella ventata di energia questo post! La yoga della risata sembra proprio una figata, e ti capisco quando dici che scaricare lo stress è la chiave per non finire con la testa nel frigo. Io, però, vengo a raccontarti un’altra strada che mi ha cambiato la vita: il nuoto. Non so se hai mai provato a buttarti in piscina, ma ti giuro che è una di quelle cose che ti rimettono in pace col mondo.

Tempo fa ero incastrato in quel loop di diete assurde, tipo pesare ogni grammo di riso o bere frullati che, diciamocelo, sapevano di castigo. Poi ho scoperto il nuoto, e non sto parlando di fare due vasche e ciao. Parlo di allenamenti veri, con un po’ di pianificazione, che mi hanno aiutato a perdere peso senza nemmeno accorgermene. La cosa bella? Non devi morire di fame o sentirti in colpa se ogni tanto ti scappa uno sgarro. Io, per dire, seguo un ritmo tipo intervalli: mangio in una finestra di tempo e lascio il corpo riposare per il resto. Il nuoto mi dà quella spinta in più, perché brucio un sacco senza stressare le articolazioni.

Faccio un mix di stili: crawl, dorso, rana, e qualche sessione di sprint alternata a vasche più lente. Tipo, 10 minuti di riscaldamento, poi 20 minuti di scatti veloci con pause brevi, e alla fine qualche vasca tranquilla per sciogliere i muscoli. Non serve essere Phelps, basta muoverti e sentire l’acqua che ti sostiene. E qui viene il bello: l’acqua è gentile con le ginocchia e la schiena, cosa che non puoi dire della corsa o di certi workout in palestra. Io avevo sempre dolori alle articolazioni, ora? Spariti. E mi sento pure più forte, più leggero.

Sul discorso stress, ti do ragione da vendere. Quando nuoto, è come se il cervello si spegnesse per un po’. Non penso a niente, solo al respiro e al ritmo. È una specie di meditazione, ma senza stare fermo a gambe incrociate. E poi, vuoi mettere uscire dalla piscina con quella sensazione di essere stanco ma felice? Altro che frullati insipidi.

Per il tuo gruppo di yoga della risata, mi dispiace, non ho idee precise. Però ti consiglio di provare a chiedere in qualche centro sportivo o piscina vicino a te, magari hanno contatti o sanno di eventi simili. E se ti va, fai un salto in acqua qualche volta! Magari trovi un corso di acquagym o nuoto che ti dà lo stesso vibe liberatorio della tua yoga. Fammi sapere se ti serve qualche dritta per iniziare, sono qui!