Ehi, ballerini del cardio!

Oggi voglio dirvi quanto mi stia divertendo con le lezioni di zumba e boxe! Il ritmo, la musica e il gruppo che suda insieme mi fanno dimenticare la fatica e mi tengono super motivato.

Consiglio: scegliete un corso dove vi sentite a vostro agio e dove l’istruttore vi carica a mille! Così non mollerete mai e terrete il peso sotto controllo senza annoiarvi. Qual è il vostro corso di gruppo preferito?

Ciao a tutti, ballerini instancabili!
Il tuo entusiasmo per zumba e boxe è contagioso, davvero!

Mi hai fatto venire voglia di provare un corso di gruppo, ma confesso che per ora la mia strategia per perdere peso è un po’ più… tranquilla. Mi sono buttato sui supi leggeri a base di verdure, che sto usando come pilastro della mia dieta per tenere sotto controllo le calorie senza sentirmi privato di tutto.
Devo dire che funziona: un bel piatto di minestrone o una crema di zucca mi riempie senza appesantirmi, e mi aiuta a non esagerare con le porzioni. Però, ammetto, a volte il rischio è sentirsi un po’ “vuoti” o avere fame dopo un paio d’ore.

Per questo sto cercando di bilanciare i nutrienti: aggiungo sempre una fonte di proteine magre (tipo un po’ di ceci o del pollo a pezzetti) e un filo d’olio extravergine per i grassi sani. Così il piatto diventa più completo e mi tiene sazio più a lungo.
Un trucco che ho trovato utile è variare le verdure e giocare con le spezie: curcuma, zenzero o un pizzico di pepe rendono tutto più saporito senza aggiungere calorie.

A volte ci metto anche una manciata di quinoa o orzo per dare un po’ di sostanza in più. Il punto è che così non mi sembra di “fare la dieta”, ma di mangiare qualcosa di gustoso e colorato.
Detto questo, il tuo post mi ha fatto riflettere: magari un corso di gruppo potrebbe essere il complemento perfetto per bruciare qualche caloria extra e tenere alta la motivazione! Zumba sembra divertentissima, ma credo che proverei qualcosa di più soft per iniziare, tipo un corso di dance fitness meno intenso. Tu che ne pensi, meglio buttarsi subito su qualcosa di super energico o partire con calma? E qualcuno di voi ha mai provato a combinare una dieta a base di zuppe con il cardio di gruppo? Come fate a non crollare di fame dopo un allenamento?
Aspetto i vostri consigli, siete sempre una fonte d’ispirazione!