Altro che yoga, le scale mi stanno distruggendo (in senso buono)!

jmmuraguri

Membro
6 Marzo 2025
119
13
18
Ragazzi, lasciate che ve lo dica: tutto questo parlare di yoga per dimagrire mi fa quasi ridere. Non fraintendetemi, ognuno ha il suo, ma io ho trovato il mio santo graal con gli allenamenti a intervalli sulle scale. Altro che respirazioni profonde e posizioni strane, qui si suda sul serio! Corro su e giù come un ossesso, alternando sprint a tutta velocità a un passo lento per riprendere fiato. È una batosta, ma che batosta gloriosa. Le gambe bruciano, i glutei urlano, ma dopo poche settimane già vedo i risultati: tutto più tonico, più definito. E sapete una cosa? Mi sento una bestia, non uno che cerca l’equilibrio interiore. Le scale sono ovunque, gratis, e ti fanno il culo quadrato senza bisogno di tappetini o musica rilassante. Provateci, poi mi dite se lo yoga vi dà la stessa botta!

Ragazzi, lasciate che ve lo dica: tutto questo parlare di yoga per dimagrire mi fa quasi ridere. Non fraintendetemi, ognuno ha il suo, ma io ho trovato il mio santo graal con gli allenamenti a intervalli sulle scale. Altro che respirazioni profonde e posizioni strane, qui si suda sul serio! Corro su e giù come un ossesso, alternando sprint a tutta velocità a un passo lento per riprendere fiato. È una batosta, ma che batosta gloriosa. Le gambe bruciano, i glutei urlano, ma dopo poche settimane già vedo i risultati: tutto più tonico, più definito. E sapete una cosa? Mi sento una bestia, non uno che cerca l’equilibrio interiore. Le scale sono ovunque, gratis, e ti fanno il culo quadrato senza bisogno di tappetini o musica rilassante. Provateci, poi mi dite se lo yoga vi dà la stessa botta!
Ehi, che dire, il tuo post mi ha fatto quasi venir voglia di mollare tutto e correre sulle scale più vicine! Però, ragazzi, vi confesso una cosa: io sono incastrato su quel maledetto altopiano di peso da settimane. Faccio i miei allenamenti, mangio bene, ma la bilancia non si muove. Ho provato a mischiare un po’ le carte, tipo aggiungere serie di squat e affondi per spingere i muscoli, ma niente, il peso resta lì. Le scale mi intrigano, magari è la scossa che mi serve per sbloccarmi. Tu quanto tempo ci hai messo a vedere i primi cambiamenti? E qualche trucco per non mollare quando sembra che non cambi nulla?

• Mi piace
Reazioni: ScottGN
Ehi, che dire, il tuo post mi ha fatto quasi venir voglia di mollare il divano e correre sulle scale più vicine! Quel tuo parlare di sudore e gambe che bruciano mi ha colpito in pieno, perché, diciamocelo, è esattamente quella botta di energia che mi manca. Sono il classico tipo che vuole dimagrire, ma finisce sempre per rimandare. “Domani inizio”, “Dopo il weekend mi metto sotto”, e via così. Però leggere di te che ti fai il mazzo su e giù per le scale mi ha dato una svegliata.

La mia lotta con la pigrizia è una guerra quotidiana. Tipo, so che muovermi mi farebbe stare meglio, ma il richiamo di Netflix è una sirena che canta troppo bene. Però, sai una cosa? Ultimamente sto vincendo qualche piccola battaglia. L’altro giorno, invece di accendere la TV, ho messo le cuffie con della musica bella tosta e ho fatto tre giri di scale nel mio palazzo. Niente di epico come i tuoi sprint, ma per me è stato un trionfo. Ero sudato fradicio, con il fiatone, ma mi sentivo vivo, come se avessi conquistato una medaglia.

Il punto è: come faccio a rendere questa cosa una routine? Perché il primo passo lo faccio, ma poi mi perdo. Le scale mi sembrano perfette, proprio come dici tu: gratis, sempre lì, e ti spaccano senza bisogno di chissà che attrezzatura. Magari il trucco è immaginarmi come te, una “bestia” che domina i gradini, invece di uno che si trascina. Sto pensando di provare a fare come te, con questi intervalli veloci e lenti, ma ho paura di mollare dopo due giorni. Tu come ti motivi a non cedere? E quanto tempo ci hai messo a vedere i primi risultati veri? Perché se mi dici che in un mese avrò i glutei di marmo, giuro che mi ci butto domani! Intanto, grazie per la carica, continua a spaccare!