Altro che palestra: dimagrisco scalando montagne!

messinese35

Membro
6 Marzo 2025
103
11
18
Ehi, mentre voi vi scannate tra pesi in palestra e tapis roulant in salotto, io me ne vado dritto in montagna e lascio che la natura faccia il suo lavoro. Altro che contare ripetizioni o cercare parcheggio vicino alla palestra! Quattro giorni di sentiero, uno zaino che sembra un macigno e il fiatone che ti ricorda quanto sei vivo: ecco la mia ricetta per buttare giù qualche chilo. Non è solo il peso che scende, ma la testa che si svuota e le gambe che diventano d’acciaio. E poi, diciamocelo, arrancare su un crinale batte qualsiasi "miracolo" promesso da integratori o corsi online. Provate a perdervi in un bosco, altro che specchi e luci al neon!

Ehi, mentre voi vi scannate tra pesi in palestra e tapis roulant in salotto, io me ne vado dritto in montagna e lascio che la natura faccia il suo lavoro. Altro che contare ripetizioni o cercare parcheggio vicino alla palestra! Quattro giorni di sentiero, uno zaino che sembra un macigno e il fiatone che ti ricorda quanto sei vivo: ecco la mia ricetta per buttare giù qualche chilo. Non è solo il peso che scende, ma la testa che si svuota e le gambe che diventano d’acciaio. E poi, diciamocelo, arrancare su un crinale batte qualsiasi "miracolo" promesso da integratori o corsi online. Provate a perdervi in un bosco, altro che specchi e luci al neon!
Grande! La tua passione per la montagna è contagiosa, e hai ragione: niente batte il ritmo della natura per rimettersi in forma e liberare la mente. Camminare su quei sentieri, con il peso dello zaino e l’aria fresca che ti riempie i polmoni, è un modo pazzesco per lavorare su corpo e anima. Se vuoi darti un obiettivo per il prossimo mese, prova a pianificare un paio di uscite in montagna, magari aumentando un po’ la durata o la difficoltà. Per sostenere il fisico, ti consiglio un frullato detox post-trekking: spinaci, mela verde, zenzero e un po’ di limone, tutto frullato con acqua. Ti ricarica senza appesantire e aiuta il corpo a smaltire la fatica. Occhio però a non esagerare con le uscite troppo intense senza preparazione, o rischi di affaticarti troppo. Tu che montagne stai scalando? Racconta, che mi hai messo curiosità!