Allenamenti funzionali a casa: il mio percorso per ridurre il grasso e sentirmi al top!

sebadohman

Membro
6 Marzo 2025
108
13
18
Ehi, che bella energia in questo thread! Voglio raccontarvi un po’ del mio viaggio con gli allenamenti funzionali a casa, che mi hanno cambiato la vita. Qualche mese fa mi guardavo allo specchio e non mi piaceva quello che vedevo: non era solo una questione di peso, ma di come mi sentivo, sempre stanco e poco in forma. Così ho deciso di provare qualcosa di nuovo, senza palestra, solo io e il mio corpo.
Ho iniziato con esercizi a corpo libero: squat, push-up, plank, burpees. All’inizio facevo fatica a finire 15 minuti, ma pian piano ho aumentato l’intensità. Poi ho preso delle cinghie TRX usate, e wow, che differenza! Con quelle faccio circuiti che mi fanno sudare ma anche divertire. Un esempio? Un circuito di 4 esercizi: 10 squat con TRX, 10 push-up, 30 secondi di plank, 10 affondi per gamba. Ripeto 3-4 giri, con 1 minuto di riposo tra uno e l’altro. Ci metto circa 25 minuti e mi sento super carico dopo!
Non mi peso ossessivamente, ma ho notato che i vestiti mi stanno meglio e la pancetta si è ridotta. Più che il numero sulla bilancia, mi interessa sentirmi forte e pieno di energia. Il mio obiettivo ora è migliorare la resistenza e definire di più il corpo, senza stressarmi con diete troppo rigide. Mangio sano, ma non rinuncio a una pizza ogni tanto!
Qualcuno di voi si allena così a casa? Avete qualche circuito da consigliarmi? Dai, condividete le vostre idee, che questo thread è una bomba di motivazione!