Ragazzi, che bella ispirazione il tuo post! La tua routine di 15 minuti è un salvavita, soprattutto per chi come me corre tra lavoro, bimbi e casa tutto il giorno. Voglio raccontarvi come sto cercando di incastrare gli allenamenti nella mia vita caotica, perché magari può essere utile a qualcuno.
Anch’io punto su esercizi semplici a casa, ma ho dovuto fare pace con l’idea che non sempre riesco a fare tutto in una volta. Il mio trucco è spezzettare: faccio 10 minuti di squat e affondi mentre i bimbi fanno i compiti, poi 5 minuti di plank o addominali prima di cena. Non serve un blocco lungo, ma tante piccole sessioni mi tengono attiva. Ho notato che così mi sento meno in colpa se salto un giorno, perché recupero facilmente. Per il jump jack, confesso, li faccio quando metto la musica e coinvolgo i miei figli: ridiamo, sudiamo e ci divertiamo insieme.
Per la motivazione, mi aiuto con un piccolo diario: segno cosa ho fatto e come mi sento dopo. Sapere che sto diventando più forte e che i jeans stringono meno mi dà una carica pazzesca. Non punto solo alla bilancia, ma a sentirmi leggera e piena di energia per star dietro ai miei piccoli tornado. Proverò a inserire i tuoi jump jack nella mia routine, grazie per il consiglio! Qualcun altro ha trucchi per non mollare con una vita super piena? Raccontate, che ho bisogno di idee!