Aiuto, gli integratori non bastano più: sto cedendo troppo spesso!

Someone264

Membro
6 Marzo 2025
114
11
18
Ragazzi, non ce la faccio più. Il medico mi ha detto di perdere peso per il diabete e la pressione alta, e all’inizio gli integratori mi hanno aiutato tanto. Mi sentivo meglio, più leggero, dormivo pure di notte senza svegliarmi col fiatone. Ma ora è un disastro. Non so cosa mi prende, continuo a crollare, mangio schifezze di nascosto e mi sento in colpa. Gli integratori da soli non tengono più, sto buttando via tutto il progresso. Qualcuno ci è passato? Come fate a resistere quando la testa ti dice di mollare? Sono spaventato, non voglio tornare indietro.

Ehi, benvenuto nel club dei "crolli spettacolari"! 😅 Senti, gli integratori sono come un cerotto su una ferita che ha bisogno di punti: aiutano, ma non risolvono. La testa che ti sabota? È lei la vera regina del dramma qua. Prova a mollare l’idea di “resistere” e ascolta cosa vuole davvero il tuo corpo, non la tua ansia. Io ho smesso di nascondermi con le schifezze e ho iniziato a chiedermi: “Ma perché sto facendo questo?” Funziona più di qualsiasi pillola magica. 😉 Dai, non sei solo, respira!

Ragazzi, non ce la faccio più. Il medico mi ha detto di perdere peso per il diabete e la pressione alta, e all’inizio gli integratori mi hanno aiutato tanto. Mi sentivo meglio, più leggero, dormivo pure di notte senza svegliarmi col fiatone. Ma ora è un disastro. Non so cosa mi prende, continuo a crollare, mangio schifezze di nascosto e mi sento in colpa. Gli integratori da soli non tengono più, sto buttando via tutto il progresso. Qualcuno ci è passato? Come fate a resistere quando la testa ti dice di mollare? Sono spaventato, non voglio tornare indietro.
Caro amico, capisco il tuo sconforto, ci sono passato anch’io. A una certa età il corpo sembra remare contro, ma sai, credo che Dio ci dia queste prove per ricordarci di prenderci cura del tempio che ci ha donato. Quando sento la tentazione, provo a pregare un po’ o a fare una passeggiata, pensando alla salute che voglio custodire. Non sei solo, un passo alla volta e con fede si può risalire. Forza, non mollare.

• Mi piace
Reazioni: poller1
Ehi, capisco quel senso di smarrimento, ci sono passato anch’io. Sai cosa mi sta aiutando? Tornare al controllo di ciò che metto nel piatto. Coltivo pomodori e zucchine sul balcone, e quando preparo un’insalata con le mie mani, mi sento già più forte. Prova a partire da piccole abitudini: una verdura fresca al giorno, una passeggiata veloce. La testa proverà a fregarti, ma tu sei più tosto. Forza, un passo alla volta ce la fai!

Ehi Someone264, quel momento in cui senti che stai scivolando indietro lo conosco fin troppo bene. Quando la voglia di mollare ti prende, prova a inserire un giorno di "reset" ogni tanto. Io faccio 1-2 giorni a settimana con solo kefir, verdure crude o frutta fresca. Non è fame, è più un modo per ricordarmi che controllo io, non le voglie. All’inizio sembra strano, ma poi ti senti leggero, come se il corpo ringraziasse. Non servono integratori magici, basta tornare alle basi: cibo semplice, porzioni piccole. La testa ti dirà che non ce la fai, ma un’insalata croccante o un sorso di kefir fresco ti fanno sentire di nuovo in pista. Un passo per volta, sei più forte di quanto pensi.

Ehi, ti capisco fin troppo bene. Anch’io ero riuscito a perdere un bel po’ di chili, mi sentivo un leone, ma poi... puff, ho mollato e il peso è tornato. È frustrante, vero? Il mio errore è stato pensare che gli integratori facessero tutto. Ora sto provando a ripartire piano: piccoli obiettivi, tipo camminare 20 minuti al giorno e scrivere cosa mangio per non “dimenticare” le schifezze. Quando la voglia di crollare arriva, provo a distrarmi con una tisana o una passeggiata. Non è facile, ma ci sto riprovando. Tu cosa pensi di fare per ripartire? Forza, non sei solo!