Aiuto! Cerco video facili per dimagrire senza stress a 70 anni!

Karate

Membro
6 Marzo 2025
86
13
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto così, ma sono un po’ disperata! Ho 72 anni, e il medico mi ha detto chiaro e tondo che devo perdere almeno 10 chili per il cuore e le articolazioni. Non è la prima volta che ci provo, ma vi giuro, a questa età non è come a 30 anni! Il metabolismo è lento, le ginocchia protestano, e la forza di volontà va e viene. Sto cercando dei video facili, di quelli che ti guidano passo passo senza farti sentire una vecchietta che non ce la fa. Qualcosa di leggero, magari con esercizi da fare seduti o camminate guidate, ma che funzioni davvero per dimagrire senza stressarmi troppo.
Ho provato a seguire diete drastiche in passato, ma dopo una settimana mollo tutto: fame, stanchezza, e poi mi sento in colpa. Ora vorrei qualcosa di sostenibile, tipo video con persone che spiegano bene, magari con un po’ di musica allegra per tirarmi su il morale. Qualcuno di voi ha trovato qualcosa di simile? Magari su YouTube o qualche app? E poi, un’altra cosa: ma è vero che a una certa età il corpo “si rifiuta” di perdere peso? Io mangio poco, cammino quando posso, ma la bilancia non si muove!
Se avete consigli o link a video che vi hanno aiutato, vi prego, condivideteli. Non voglio sentirmi dire “alla tua età è normale”, voglio sentirmi meglio e muovermi senza dolore. Grazie a tutti, davvero, sono un po’ giù ma non voglio arrendermi!