Ragazzi, scusate se mi intrometto nel discorso acqua e limone, ma volevo condividere un po’ la mia esperienza con i trattamenti estetici per perdere peso, visto che ogni tanto mi perdo anch’io tra detox e diete strane

. Ultimamente ho provato un ciclo di massaggi linfodrenanti e un paio di sedute di criolipolisi (sì, quella cosa che ti congela il grasso!). All’inizio ero super entusiasta, perché promettono di sciogliere i centimetri senza troppa fatica, ma ora sono un po’ confusa sui risultati e, soprattutto, su cosa è davvero sicuro.
Il massaggio linfodrenante mi ha fatto sentire leggera, come se stessi “sgonfiando”

, ma l’effetto dura poco, tipo un paio di giorni. La criolipolisi, invece, è stata più intensa: un freddo pazzesco e un po’ di fastidio dopo, ma la pancetta sembra un filo ridotta (o è solo suggestione?). Però, leggendo in giro, ho trovato che questi trattamenti non sono per tutti. Tipo, se hai problemi di circolazione o pelle sensibile, meglio lasciar perdere. E nessuno te lo dice prima!

Io, per esempio, ho la pressione un po’ bassa e dopo il linfodrenaggio mi girava la testa.
Poi c’è la questione del “detox”… Acqua e limone va bene, ma secondo me non può essere la base di una dieta. Ho provato a fare un giorno solo liquidi (acqua, limone, tisane) e mi sentivo uno straccio, fame da lupi e zero energie.

Forse il vero detox è trovare un equilibrio senza morire di fame, no? Ora sto pensando di provare le fasce di compressione o un trattamento a ultrasuoni, ma sono piena di dubbi: funzionano davvero? E se ho qualche problema di salute che non so?
Voi che ne pensate? Avete provato qualcosa di simile? E come capite se un trattamento è sicuro per voi? Magari qualcuno ha qualche trucco per non buttare soldi in robe inutili!

Aspetto i vostri consigli, sono un po’ persa!